[PIPython] File di testo

Paolo Mossino mox79
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

ciccio a unical.it wrote:

> Credo che dipenda dalla struttura del file di testo.Comunque potresti provare
> a leggere il file riga per riga ed usare la funzione string.split("\t") del
> modulo string per eliminare i tab ed ottenere una lista per ogni riga o
> altrimenti potresti leggere il file come unica stringa per esempio:
>
> import string
> f=open("myfile.txt","r")
> file=f.read()
> newfile=file.replace("\t","")  #sostituisce tutti i tab con quello che voui in
> questo caso con nulla

Tranne casi particolari, il modo migliore per gestire i tab e' IMHO questa:

<code>
import string
risultato = string.expandtabs(stringa_partenza, dimensione_tab)
</code>

Puoi eliminarli impostando una dimensione di 0, ammesso che abbia senso una
simile operazione.

--
  ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m a il: mox79 a gmx.it ~
  (0v0)    ~ Jabber ID : alexander a jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~