[PIPython] help

Fabrizio Reale realefab
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

Ciao!!!
Il ven, 2004-04-16 alle 17:54, GM Gioielleria Milani ha scritto:
> Buonasera,
> sono un neofita della programmazione quindi non pretendo che mi
>  dedichiate pił di tanto tempo ma Vi pregherei di rispondere al
> seguente semplice mio quesito:
Come direbbe il nostro presidente del consiglio, essendo stato anch'io
neofita dedico con piacere un po' di tempo a chi vuole imparare.

> quando eseguo un file con l'estensione .py e poi lo apro per
> visionarne il contenuto mi scompare subito dopo aver appena intravisto
> dal prompt del dos qualcosa...
Penso che tu intenda eseguire, giusto?

> come posso o cosa devo inserire al termine di un semplice programma in
> Python per evitare che si dissolva la finestra dell'applicativo ??? in
> c++ avevo risolto lo stesso problema inserendo alla fine system
> ("PAUSE") ;
>
> esiste qualcosa di simile???
Di simile a system("pause") esiste:

import os
os.system("pause")

io su linux non ho il comando pause per cui non so dirti se otterrai il
corretto comportamento, prova e facci sapere.
Fabry