[PIPython] Python & Thread

Stefano Maniero smaniero
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

Salve a tutti, sono un neofita di python e provengo dal mondo java.

Ho qualche dubbio sulla gestione dei thread: ho letto da più parti che python
presenta alcuni limiti sulle performance dei thread legate al GIL. Per risolvere
questo problema sembra che l'unica soluzione sia il multiprocess, sbaglio? Il
GIL limita effettivamente l'usabilità dei thread? Esistono altre soluzioni?
Quando e dove è conveniente utilizzare i thread in python rispetto al
multiprocess? Il supporto dei thread in python  è paragonabile al supporto
offerto da java in termini di performance?

Grazie e saluti a tutti,
stefano