[PIPython] Presentazioni e Webb.it 04: seminari e stand

Giuseppe Masili giuseppe
Ven 19 Nov 2004 15:16:41 CET

* Sunday 18 January 2004, alle 16:24, Paolo Mossino scrive:
> Sono Paolo e mi sono re-iscritto a questa lista or ora.
> Non sono proprio nuovo, ero gia' iscritto alla ml di python.it prima del
> crash e molti degli iscritti li ho rivisti su it.comp.lang.python, quindi
> magari qualcuno si ricorda anche di me :)

Ben tornato ;)

> Ci sono 2 aspetti: i seminari e uno stand di Python.
> Per i seminari bisogna decidere entro il 25, mi sfugge il motivo di questa
> urgenza, ma immagino sia fondato... per l'eventuale stand non mi pare di
> aver letto nessuna scadenza a riguardo, da cio' deduco che ci sia tempo per
> discuterne, ma sarebbe comunque carino avere un parere a breve :)

Per la scadenza sono in attesa di conferma. Spero che ci sarà la
possibilità di avere più tempo per l'organizzazione dei seminari!

>    Indubbiamente serve una conferenza a livello base, del tipo "Il
>    linguaggio Python", dove si presenta la storia di Python, il linguaggio
>    in se, qualche esempio, le evoluzioni previste per il futuro.
>    Con qualche accenno sui moduli che fanno parte della libreria standard e
>    magari ai principali moduli di terze parti che non possono mancare
>    (Numeric, PIL, PyGTK/PyQT/WxPython, Egenix MX).

Concordo.

>    - pagine web dinamiche: dal CGI a Zope escluso, dato che probabilmente di
>      Zope si parlera' meglioin separata sede, no? :)

eheheh ;) Spero di poter replicare insieme ai ragazzi di Zope Italia i
seminari dello scorso anno! Da parte nostra massima collaborazione!

>    Quest'anno il webb.it sara' incentrato sui progetti Open Source anziche'
>    sulle associazioni.
>    Python potrebbe rientrarci perfettamente, con un piccolo stand, magari
>    affiliato con altri progetti simili. Il primo che mi viene in mente e'
>    Zope, ma conoscendo i progetti interessati probabilmente si puo' avere un
>    idea piu' precisa delle disponibilita'.

Secondo me sarebbe un'ottima idea. +1

>    Cosa serve per fare uno stand?

Credo solo un responsabile per la tecnologia e tanta tanta voglia di
organizzare e gestire gli eventuali problemi. Ad esempio lo scorso anno
abbiamo fatto fatica a rimpiazzare alcuni seminari a causa dell'assenza
del relatore.

>    Personalmente mi sono proposto per un seminario e salvo imprevisto saro'
>    comunque presente al webb.it. Se si organizza lo stand io sono
>    disponibile.

Io anche.

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it