[PIPython] Il modulo curses

pierluigi.fabbris.125982.212382.removemsg a it.buongiorno.com pierluigi.fabbris.125982.212382.removemsg
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

Il modulo curses è un modulo che mi piacerebbe imparare ad usare, ma
purtroppo i manuali che vengono dati sono di scarso aiuto.
Io ho fatto quello che il manuale dice:
import curses
stdscr=curses.initscr()
e dopo aver inizializzato così. Volevo usare un metodo del suo modulo:
getmouse(). Purtroppo nulla. Tutto questo dopo aver scaricato il modulo
curses. Io lo volevo usare in ambito web per gestire un evento mouse che
mi dicesse se si è fatto click su un riferimento html <a href=””> </a>
per avviare così la funzione os.startfile() quando è intervenuto
l’evento del click sul mouse. Tutto questo all’interno di un motore di
ricerca. Come usare il curses? Io lo creerei in ambito windows e
funzionare o su Windows o meglio ancora in Linux. E’ eventualmente
possibile creare la stessa cosa con Tkinter?
Ciao,
Pierluigi Fabbris