[PIPython] Re: Re: Help!!

Ferdinando zappagalattica
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

* Sunday 04 January 2004, alle 19:15, Alex Martelli scrive:

> Secondo me la cosa piu` semplice e` usare IDLE (che se non sbaglio su
> Windows
> puoi fare partire dal sottomenu Programmi/Python).  Ottime istruzioni
> introduttive a
> IDLE le trovi a http://www.csua.berkeley.edu/~dyoo/idle_intro/ (in
> inglese -- esiste
> anche tradotto in indonesiano, olandese, francese, tedesco, e
> portoghese, ma in
> italiano pare che non lo abbia ancora tradotto nessuno...).

Finalmente... quant'era che aspettavo questo momento... ha sbagliato,
ha sbagliato, su Python...!!! ;-)

Va beh, a parte gli scherzi, la pagina č tradotta, qui trovi il link:

http://www.zonapython.it/topics/gui/ide-mertz.html

"Forse" anche leggere qualcosa sulla programmazione in
generale, questi documenti (insieme agli altri) sono tradotti in
italiano:

http://www.zonapython.it/doc/newbie.html

soprattutto il primo libro e poi passare al Tutorial, scritto da chi
il linguaggio l'ha inventato:

http://www.zonapython.it/doc/tut/

Comunque mi sembra che pių di un discorso di IDLE sarebbe pių
opportuno farsi un'idea degli script in generale, forse genericamente
sulla programmazione... chiedo scusa se mi sono sbagliato.

Ciao
Ferdinando