[PIPython] MySQLdb

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

Ciao Paolo,

sabato 27 dicembre 2003, hai scritto:

> Ho  installato da poco MySQL sul mio PC LINUX e sto pasticciando con
> il  modulo  MySQLdb. Sto seguendo un corso di SQL, e naturalmente mi
> esercito  con  python.Tutto  bene  quando  estrarre  dei records con
> fetchall(),  ma  che  metodo devo invocare su cursor per ottenere il
> risultato  di  Query del tipo "SELECT SUM o COUNT o AVG ? Ho provato
> con _get_result(), ma mi dą come risultato "none".

Se  utilizzi  queste  funzioni  con  la  clausola "GROUP BY" allora ti
verranno  restituite 0 o pił righe, senza la clausola "GROUP BY" te ne
verranno   restituite   0   o   1.  Per  estrarne  i  valori  utilizzi
semplicemente  la  fetchone()  o la fetchall() esattamente come per le
altre  query  (non  esiste un vincolo tale per cui il risultato di una
query corrisponda ad una lista di record "reali" nel DB).

Saluti,
 Matteo
--
 mailto:matteo.giacomazzi a email.it