[PIPython] www.zonapython.it

Ferdinando zappagalattica
Ven 19 Nov 2004 15:16:40 CET

* Thursday 25 December 2003, alle 09:54, Lawrence Oluyede scrive:

> Complimenti per il lavoro e lo sbattimento, ma avrei una domanda:
> come mai zonapython e non python-italia o cose del genere? Semplice
> curiosita`...

Da un elenco di nomi, mi è piaciuto questo... ;-)

Comunque innanzitutto non volevo "sovrapporre" le due distinte realtà
e quindi ho evitato nomi "simili", finora poi mi ero solamente
occupato solo ed unicamente della documentazione e non della parte
"web". Vista l'evoluzione della ricostruzione di python.it ho preso
questa decisione, così quando sarà pronto python.it, con Plone, avrà
in più un'interazione maggiore con gli utenti e zonapython invece sarà
più specificatamente dedicato al linguaggio vero e
proprio. Frammentare la situazione italiana di python non mi è
piaciuto, ma sono sicuro che Plone non garantirà la stessa velocità ed
immediatezza (e poi serviva qualcuno che mi supportasse scrivendo
pagine web), mentre fornirà sicuramente spazio web per gli utenti e
probabilmente "codice"...

Per come la penso io finirà che python.it sarà molto simile a
starship.python.net e zonapython.it invece a python.org.
Certo è che sarebbe stato più utile scambiarsi i domini ma non è colpa
mia...

> ...ah...buon natale :)

Anche a te! :-)

Ciao