[PIPython] Re: Futuro di python.it

Giorgio Zoppi zoppi
Ven 19 Nov 2004 15:16:39 CET

> Non intendo rispondere punto per punto a questa email perchč non ho pił
> il tempo e la voglia di discutere con questa persona. Io personalmente
> credo che il suo comportamento sia stato molto scorretto, perchč prima
> mi ha contattato per dare nuova vita a python.it, poi improvvisamente ha
> cambiato idea e non ha pił volontą di farlo con me/noi.

Calma e sangue freddo :), non potete fare tutto cio' che e' necessario
affinche ci sia un unico sito di Python in italiano al piu' presto,
indipendente e con la documentazione tradotta da Riccardo Fabris/Me/Alex
Martelli/Marco Buzzo...e tutti gli altri che hanno lavorato
come hobby per Python...solo per il piacere di avere un sito dove
un neofita possa essere contento di avere un linguaggio si un po lento,
ma semplice e potente da imparare.
Il sito Python.it cosi come' fa molto cacca, semplicemente perche uno
non puo scaricarsi un tarpalla di 2 MB per avere della documentazione.
Sul da farsi a lungo termine ce molto, ma a breve termine molto poco:
basta rimettere su *temporanemente* il vecchio sito statico
e costruire una specie di virtual host test.python.it, dove tu con
i tuoi collaboratori potete cimentarvi a creare il nuovo sito Python.
Il motivo per cui ho fornito il vh python.penguin.it e' appunto
questo, mi spiace vedere che il lavoro fatto sebbene presente,
non sia disponibile sul web, il resto e' solo fumo negli occhi.
Per il resto ho da fare tanti mea culpa, ma essendo studente
pendolare, e facendo una facolta non tanto semplice( magari
avessi scelto lettere o lingue) ma tanto bella... non
ho tempo.

Ciao,
Giorgio
--
Knowledge and human power are synonymous - Francis Bacon.