[PIPython] Re: Futuro di python.it

Giuseppe Masili giuseppe
Ven 19 Nov 2004 15:16:39 CET

* Thursday 20 November 2003, alle 23:35, Ferdinando scrive:
> Salve a tutti!
>
> Con questa email vi devo comunicare un po' di cose, tanto la ML è
> perlopiù frequentata, ancora adesso, da persone interessate a
> ripristinare il sito e quindi ritengo giusto avvertirvi della
> situazione che si è creata. Anche perché è inutile che continuiamo a
> parlarne in privato io e Giuseppe, ne abbiamo parlato per tutta la
> settimana scorsa, non riusciamo a trovare una soluzione ed io mi sono
> veramente stancato.
>
> [..]

Non intendo rispondere punto per punto a questa email perchè non ho più
il tempo e la voglia di discutere con questa persona. Io personalmente
credo che il suo comportamento sia stato molto scorretto, perchè prima
mi ha contattato per dare nuova vita a python.it, poi improvvisamente ha
cambiato idea e non ha più volontà di farlo con me/noi.

Ora io sono abituato a lavorare con moltissime persone. Questo mi piace
molto, perchè il risultato finale sarà la somma di tutte le idee
proposte durante la progettazione. Prima di muovere una foglia chiedo
sempre il parere di tutti, perchè tutto quello che è online su
zope.it/python.it/plone.it non è mio, ma come detto prima di tutti
coloro che hanno impegnato il loro tempo libero. Questo indubbiamente
aumenta il tempo di produzione, ma Voi mi insegnate che non siamo alle
dipendenze di nessuno, e tanto meno nessuno ci paga.

Questa persona in più email impone il suo diritto di comandare sul
lavoro svolto dalle altre persone. Questo a me non piace proprio.

Come se non bastasse, mentre noi ci coordinavamo, questa persona ha deciso
di creare un sito 'statico' parallelo senza informare la lista.
Bene ora che non ha più bisogno di me/noi, ci scrive una bella email
dicendomi/ci che rivuole il dominio. In questa bella operazione io mi
becco anche una serie di aggettivi che non ho proprio gradito.

A titolo informativo la vicenda descritta da questa persona non è andata
proprio così e sono disposto in qualsiasi momento a pubblicare la
mailbox contente tutte le email che sono state inviate.
Posso ancora accettare di aver perso del tempo prezioso, ma non di dover
deludere le persone che mi conosco.

In conclusione lascio a questa lista il diritto di decidere il futuro di
python.it. Credo che sia la cosa più corretta da fare. Io sono disposto
a continuare il lavoro iniziato con coloro che si sono resi disponibili,
ma non sono più disposto a prendermi aggettivi gratuiti.

Non essendo registrato al ng qualcuno può postare questa risposta a nome
mio, dato che questa persona ha deciso di informare tutto il mondo.

Grazie e mi scuso come sempre con coloro che sono costretti a leggere
questa posta inutile e degna del peggior /dev/null

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it