[PIPython] Home Page python.it

Ferdinando zappagalattica
Ven 19 Nov 2004 15:16:39 CET

* Tuesday 11 November 2003, alle 20:10, Giuseppe Masili scrive:
> * Tuesday 11 November 2003, alle 20:04, Ferdinando scrive:

> Ferdinando, scusa io non capisco proprio questa Tua email.
> Sto cercando di coordinare il parere e le idee di tutti, cosa che credo
> importantissima nella realizzazione di un progetto.

Sì, però pensa ad una tragedia umanitaria, si aspetta che sia
ricostruito un ospedale o intanto si crea un "ospedale da campo"
fintantoché non è pronto quello definitivo?

> Ho detto che appena saranno inseriti dei contenuti modificherò la
> configurazione di apache. Ho cercato in tutti i modi di bilanciare le
> due	 comunità. Appena potrò modificherò il logo. Cosa posso fare di più??

Giuseppe, ho cercato di girarci un po' intorno, scusami se stavolta
sono stato troppo diretto però mi sembra che tu stia cominciando a
confondere "contenuti futuri", "contenuti" e involucro.
Python.it era sostanzialmente un contenitore di documentazione, anche
perché la cosa migliore che tu possa fare per avvicinare le persone ad
un linguaggio è offrirgli documentazione...

Ho capito che tu vuoi creare un nuovo e più bello "involucro", ma i
contenuti attuali sono e rimarranno per un po' la documentazione che
tutto sommato c'è già, è disponibile e non vedo perché debba ancora
attendere ad essere messa online sul dominio python.it.

> fatti due conti? Ferdinando nessuno mi paga per fare questo lavoro.

Mi sembra di non ricevere neanch'io niente da nessuno...

Ripeto, apprezzo la tua volontà di creare qualcosa di più professionale
ma come ben sai tutto sommato ero io il collaboratore più attivo di
Giorgio.
Lui stesso, per impegni personali non ha più seguito con il dovuto
impegno il sito e io ti ho interpellato e fatto pressioni su Giorgio
affinché "mollasse" il tutto, mi sembravi il cavallo vincente su cui
contare. Così è andata e tu ti sei impegnato in prima persona, come ben
sai era proprio l'inerzia di Giorgio che dispiaceva, tu sembravi più
attivo...

Il tuo primo atto è stato "far fuori" il dominio e gestirlo sulla
macchina di zope.it. Adesso tempo ne è passato o sbaglio?
e a che punto siamo?

Siamo al punto che la macchina "gratis" su cui girava python.it non ce
l'abbiamo più, sta tutto da te e tu che fai?
Aspetti che prima "altri" ti riempiano i contenuti di
zope.it/doc/python/doc?

No, guarda che non ci siamo, allora facevo meglio a farmi gli affari
miei, contattare i titolari del dominio, e farmi dare l'accesso,
inserire 5-6 pagine statiche (come c'erano prima) e risolvere il
problema.

> Impegno il mio tempo libero per organizzare tutto. Se pensi che non
> valga la pena chiedere, informarsi dei pareri degli altri
> collaboratori.. buh.
>
> Ma poi cosa ti fa pensare che non stia seguendo python.it??

Delucidami... per me la cosa principale è che messo l'indirizzo
www.python.it in un browser mi venga restituita una schifosissima
pagina web riguardante python, poi da quel punto in poi ci si
costruisce tutto...

Scusami se sono troppo diretto ma mi pare che sia il caso di parlare
chiaro, sembra che si debba costruire chissà che... intanto il
newsgroup è strafrequentato, io mi sono speso la piccola reputazione
che avevo nel cercare gente e nell'avvertire (due settimane fa) che a
breve, finalmente python.it sarebbe risorto, ho contattato Alex che si
è dimostrato più che disponibile a darci una mano, facendo notare
anche lui, che prima sarebbe stato online il sito e meglio era...

Cosa vogliamo fare?

Ciao
Ferdinando