[PIPython] Python + GTK2 + Mysql

Maurizio Brilli mbrilli
Gio 30 Dic 2004 16:52:29 CET

Gian Mario Tagliaretti ha scritto:

> Hai mai pensato ad sqlite && pysqlite?
> pysqlite dovrebbe (notare il condizionale) entrare a far parte dei moduli
> standard di python quando sara' pronta la versione 2.
>
> ciao

In tal caso non credo esista documentazione o tutorial in italiano, ma
ho trovato due cose interessanti, entrambe basate su pysqlite per
imparare "by-example":
- uno "scriptino" per cercare cap/località
http://gentoo-italia.ath.cx/filemgmt/singlefile.php?lid=8
(funziona anche in altri ambienti, linux e non purché siano installati
sqlite e pysqlite)
- un progetto di gestionale open-source: www.phasis.it (è scritto in
wxpython, ma puoi dare un'occhiata alla parte di gestione del database)

Ovviamente, nessuna assicurazione... lo script è semplice e l'ho
provato, il programma l'ho eseguito e parte, ma non sono andato oltre la
finestra iniziale. Comunque, se ti piace "guardarci dentro"...

Ciao
Maurizio