[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Fabrizio Reale realefab
Gio 30 Dic 2004 11:45:31 CET

Il giorno gio, 30-12-2004 alle 11:04 +0100, Maurizio Brilli ha scritto:

> [...]
> contenitore, ma, alla fine, se quello che stiamo realizzando è un
> "sistema", il tutto deve confluire da un'altra parte. Un po' secondo il
> principio del CVS: tutti fanno qualcosa, ma alla fine il qualcosa non
> dipende dalla presenza di qualcuno in particolare. Parlando di
> documentazione, possiamo essere in tanti a collaborare, ognuno col suo
> piccolo spazio, ma alla fine i documenti devono andare a confluire (non
> indicizzati, ma trasferiti fisicamente) nel contenitore finale che __non
> può__ dipendere dall'esistenza o meno di un account che è di per sé un

Visto che però si tratta di software il comportamento lo decide chi lo
programma.
Basta mettersi daccordo e allora si trasferiscono (anche in modo
automatico) i contenuti che contengono più contributi in un unico
contenitore, oppure lo si lascia diviso e lo si slega dagli utenti.

> Questo è uno dei motivi per cui dicevo che nutro seri dubbi
> sull'opportunità che python.it sia gestito con plone.

Io (da tecnico) trovo Plone un ottimo strumento proprio per la sua
flessibilità nel senso che lo si può modificare in modo semplice grazie
alla sua struttura modulare. E fargli fare praticamente quello che si
vuole. Questo vale anche dal punto di vista grafico.
Basta decidere come deve essere.

Invece per quanto riguarda l'aspetto un po' più filosofico mi trovo in
linea con Giovanni nel senso che se uno inserisce qualcosa quello deve
rimanere. Magari se si sente l'esigenza lo si scrive al momento della
registrazione.
Ma questa è solo la mia opinione, non voglio (né ne ho il diritto)
decidere io.

Ultima osservazione per Maurizio, forse non conosci molto bene Plone, se
è così sono a tua disposizione per illustrartene le caratteristiche (se
lo trovi interessante).
Plone e Zope sono due dei gioielli di cui i pythonisti dovrebbero essere
molto orgogliosi, poichè nella loro architettura si respira proprio la
grande flessibilità e potenza del linguaggio python.

Saluti,
Fabry

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com