[PIPython] cancellazione iscrizione python.it

Fabrizio Reale realefab
Mer 29 Dic 2004 18:21:55 CET

Il giorno mer, 29-12-2004 alle 17:04 +0100, Maurizio Brilli ha scritto:

> Sì, forse hai ragione. A quel punto rimane solo da gestire chi se ne va
> "sbattendo la porta", oltre alla questione della veridicità dei dati
> relativi agli iscritti.

Io avevo chiesto l'esempio di un altro CMS perchè la cosa non è banale.
Per esempio disabilitare e nascondere un utente è semplice (diciamo
così), ma tutto il suo materiale che fine fa?
Se l'utente rimane in modo nascosto, nessuno può prendere più il suo
nick, ma neanche lui stesso.
Oppure si cancella veramente l'utente (che è quello che può fare
l'amministratore di Plone), ma a quel punto un'altro si registra con lo
stesso nick e risulta padrone del materiale?

Non propongo soluzioni e anzi penso che questo sia un argomento più
adatto a zope.it che a questa lista.
Ci si penserà.

Saluti,
Fabry