[Docs] Infrastuttura per la gestione della documentazione

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Lun 28 Maggio 2007 15:27:24 CEST

On Sunday 27 May 2007, Manlio Perillo wrote:
> Anche io stavo per fare la pazzia di prendermi un 17".
> Per fortuna ho resistito e ho preso un 15" wide screen... :)

Ahime`, quando lo acquistai mi serviva un fisso, optai per un desktop
replacement dopo l'episodio che brevemente vi raccontero`.
Elaborato di linguaggi e traduttori, un sistema centralizzato di
prenotazione parcheggi che constava di varie parti: un client applicativo
per ciascuno dei gestori e 1 web application per gli utenti (in 2
versioni: una classica, l'altra ottimizzata per i PDA).
Ad aver realizzato questo elaborato eravamo in 2.
Per la presentazione serviva un dongle bluetooth poiche` il mio palmare ha
solo quello ed il mio collega mi aveva assicurato (la settimana
precedente la presentazione) di poterne recuperare uno.
L'esame era di martedi` e ci salutammo il venerdi` della settimana
precedente con lui che mi assicurava che avrebbe recuperato questo dongle
bluetooth e mi avrebbe chiamato.

Ah... piccolo inciso, questo mio collega non aveva passato lo scritto...

Si fa lunedi` mattina e questo mio collega non si era ancora fatto vivo.
Dopo pranzo, mi sono deciso a chiamarlo e mi sento rispondere che:
1) Lui domani non sarebbe neppure venuto a presentare la tesina
2) Il dongle bluetooth non lo aveva recuperato

Dovete immaginare me lunedi` pomeriggio che vago per Catania alla ricerca
di un dongle bluetooth... e per fortuna trovai essedi` aperto :)

L'indomani mattina mi son dovuto portare il mio fisso e farmi a piedi i 5
piani del polifunzionale (ovviamente gli ascensori quel giorno avevano
deciso di non funzionare) e sentirmi dire dalla prof che cosa ci facessi
con quel case...

Per cui mi decisi a comprare un 17", dato che mi serviva un fisso, ma non
volevo esser costretto a doverlo portare nuovamente all'universita` :D

Comunque proprio ieri ho accompagnato un mio amico che alla fine ha preso
pure lui un 17"... in effetti la scomodita` di una macchina del genere
salta fuori quando bisogna viaggiare... Il prossimo penso proprio di
prenderlo piu` piccolo, anche se di sicuro rimpiangero` i 1920x1200 che
deliziano i miei occhi attualmente :D

> Comunque buona fortuna per il viaggio...

Grazie! :)

> Certo che farsi tutte quelle ore di notte è una impresa!

Per Python questo e altro! :D

--
 Daniele Tricoli 'Eriol'
 http://mornie.org