[Site] Re: aggiornamento stato lavori

Lun 13 Ago 2007 23:08:08 CEST

Nicola Larosa ha scritto:

> Volentieri, almeno per la documentazione.

Si, per ora è una delle parti critiche.
Spero valga la pena per convincere quelli di python.org.

In realtà igloo potrebbe essere usato anche da altri, come magari è
successo con ht2html (anche se i tempi allora erano diversi e non
c'erano tutti questi CMS che ci sono ora).

Tra l'altro sto pensando di scrivere uno script per convertire un sito
sviluppato in ht2html in igloo (da usare anche e soprattuto su python.it
per avere subito pronta una versione funzionante).

> Non è detto che tu debba abbandonarlo: prova hgsvn (su CheeseShop),
> comincia a essere usabile, anche se purtroppo non supporta ancora il commit
> verso Subversion.

Lo avevo già adocchiato.
Purtroppo non è compatibile con la versione di Mercurial presente in Etch.

Sto valutando se passare a Lenny, oppure se farmi dei backport (come ho
già fatto con nginx, ad esempio).

> Potresti anche provare a usare BazaarNG, che ha un'integrazione con
> Subversion migliore; a parte questo, anch'io gli preferisco Mercurial.

BazaarNG non l'ho mai usato.
Comunque Mercurial mi sta piacendo molto.

Tempo fa avevo dato una occhiata ai sorgenti e non mi avevano fatto una
buona impressione (a volte penso che sia meglio non conoscere il dietro
le quinte :)).

Effettivamente usare un sistema centralizzato per gestire dei progetti
personali non è una gran bella idea, ed usare Mercurial risolverebbe
alcuni dei miei timori di mettere un repository Subversion su un server
esterno.

Su Mercurial ho però dei dubbi: non c'è supporto per i backup?
Fare una semplice copia con tar si porta dietro tutti i files che non
servono (come .pyc, link a collegamenti esterni - peccato non ci sia
l'equivalente di svn:external -, etc)

> Non ci ho ancora provato, e non ho pareri, per il momento.

Ok, grazie ancora.

Saluti  Manlio Perillo