[Python] Scelta dell'ide al volo

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 1 Dic 2016 23:53:20 CET

On Thu, Dec 01, 2016 at 05:19:41PM +0100, Carlo Miron wrote:

> Ed entrambi più lenti di emacs, che già di suo era l'ide piùllento del mondo. :P

Non facciamo disinformazione, per cortesia.
Per considerarlo lento lo devi avere provato su un 386...

Lo stai confrontando con un ide o con un editor?
Lo stai confrontando in configurazione da ide o da editor?

Se ti interessa solo un editor, pur ricco, si apre istantaneamente.
Se lo stai usando come ide, lo hai arricchito di tutte le librerie
aggiuntive che ti piacciono allora puoi accorgerti che sta aprendo un
file  e caricando un progetto.

Proprio per questo io uso in modalità server + client. Il server
carica in circa 3-4 secondi, quando entro nel mio desktop (circa 1
volta al mese) poi ogni singolo file apre in un tempo così ridicolo
che io non avverto il minimo ritardo (ovvero << 1 secondo). A questo
punto ho completamento e correzione in python rispetto ad un
virtualenv di mia scelta.

Questo NON è il suo punto di debolezza. La debolezza è semmai che per
configurarlo bene può veramente servire molto tempo.

Io non riesco ad abituarmi ad altri strumenti in particolare ad
esempio il diff ed il merge sono molto più potenti dei vari k3diff e
merge anche se il colpo d'occhio di k3diff e melde per il diff di
directory ha un suo valore che non hai in emacs. Il fatto che offra la
quasi totalità delle sue funzionalità anche nel terminale poi non ha
paragoni con altri ide (ma mi immagino che vim sia analogo)

Comprendo parecchi limiti di emacs per chi fosse abituato a ide più
moderni, non citatemi però la velocità.

sandro
*:-)