[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Mer 30 Set 2015 08:56:58 CEST

> Oh, non abbiamo "alternative". Personalmente non mi sono trovato una
> meraviglia con suddetti tool (linguaggio X -> Javascript). Nel senso che il
> linguaggio X in generale mi piace piu' di Javascript, ma comunque alla fine
> dei conti c'e'

[...]

Come temevo, Anche a me non piace il fatto di usare accrocchi. Io scrivo
Python poi trasforma in JS e io non so a che livello cercare il bug. Che
probabilmente ho introdotto io ma perche'lelogiche sono differenti, e
quindi una cosa sensaa in un linguaggio puo' iventare un buco nero se
tradotto, diciamo cosi', "alla lettera".

Il fatto che uno standard "a livello Javascript" si diffonda non e'
> probabilissimo. Potrebbe passare da una larghissima adozione di suddetti
> linguaggi (che a quel punto vengono a loro volta integrati)... ma
> sinceramente non mi sembra eccessivamente probabile. Bisogna mettere
> d'accordo gente come MS e Google. Bisogna capire come e se offrire
> interoperabilita' fra le due tecnologie... mi sembra complicato.

Io penso che solo una sorta di plugin dei browser potrebbe permettere di
utilizzare un linguaggio differente. Ma a parte la difficolta' (o devo dire
la possibilita' concreta?) di realizzare un plugin in grado di essere un
motore alternativo, chi vuole fruire della pagina deve avee il plugin
installato. Chi va sulla pagina e non e' un geek se vede che deve
installare qualcosa di strano scappa.

Ilpunto e' che anche JS non e' realmente un standard, a volte magari
qualche side effect tra un browser e l'altro si incontra  (meno di un tempo
pero')

Carlos