[Python] Mono in Unity 3D, Opus, FLAC (era: Re: Sviluppare in python 2 o python 3)
Lorenzo Sutton
lorenzofsutton a gmail.com
Gio 11 Giu 2015 11:18:32 CEST
On 11/06/2015 11:08, Nicola Larosa wrote:
>> Nicola Larosa wrote:
>>> Opus per la compressione lossy (come JPEG), FLAC per quella
>>> lossless (come PNG): per l'audio non serve altro.
>
> Lorenzo Sutton wrote:
>> WAV (come BMP) per varie applicazioni lo vuoi ancora. :-)
>
> Tipo quali?
>
Applicazioni dove l'audio deve essere: 1. lossless 2. 'realtime' (quindi
dove l'overhead per la decodifica aggiungerebbe latenza e/o consumo di
risorse)
Ad es. una DAW con una serie di tracce + effetti ecc. di cui deve fare
anche solo il playback. Aggiungi lo scenario playback + registrazione
multitraccia ecc.
Oppure processamento realtime di file (buffer) audio - diciamo che in
questo caso non servirebbe strettamente 'Wave' (con l'header etc.) ma
semplicemente un buffer non compresso...
Lorenzo.
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