[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Ven 23 Gen 2015 10:36:59 CET

> Non mi sembra che OpenERP sia molto documentato: lo sto usando via RPC, e spero presto di iniziare a fare widget et simila, ma non è così banale cercare informazioni.
> Spesso per fare RPC devo guardare il codice di librerie su github. Ovviamente non commentato.
>
> Per il resto credo che Genropy e Openerp siano due cose diverse. Diciamo che IMHO Openerp potrebbe esser fatto in Genropy :-)  Il primo è batterie incluse, il secondo è un coltellino svizzero col quale creare cose semplici o complesse, secondo necessità (Giovanni correggimi se sbaglio :-)

Conosco troppo poco Openerp per fare paragoni.
Quello che noi abbiamo è un sistema molto integrato che consente di scrivere gestionali
complessi in tempi brevissimi.  Se OpenErp fa lo stesso allora sì, siamo simili.

In più offriamo con licenza commerciale il nostro Erpy che fornisce tutto quanto serve
a gestire gli aspetti contabili di una azienda secondo la normativa italiana.
Quindi lo sviluppatore indipendente che ha un cliente con un vecchio gestionale
scritto magari in DOS, ha modo di proporre un prodotto nuovo che offre funzionalità
molto interessanti e che può fungere da base su cui scrivere parti specifiche.
Ad esempio se hai un cliente che produce scarpe gli puoi dare la parte contabile
e il magazzino e riscrivere la gestione della produzione con Genropy in modo
da integrarsi perfettamente.

Il nostro interesse è poi evidentemente di spartirci con lo sviluppatore
il ricavo della vendita e dell'assistenza della pare contabile mentre lui
guadagna sulla parte scritta ad hoc.

Genropy affronta tutti gli aspetti compreso quello delle stampe,
delle carte intestate, della mail, della mail certificata, della
gestione utenti e permessi e via discorrendo.

Comunque mi auguro davvero di avere l'opportunità a pycon di
chiacchierare con esperti di ODOO e vedere quali sono i rispettivi
pro e contro.

Grazie e ciao