[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Gio 8 Dic 2011 21:28:41 CET

A me vengono. Erlang mi piace una cifra.

Saro' onssto: lo ho visto, lo ho studiacchiato, trovo che serva per calcoli
paralleli dove Python al momento e' in difetto, ma finisce li. Piacermi un
linguaggio funzionale? Mmm no grazie. Poi sono gusti.

> Lawrence aveva fatto un bellissimo talk su fare lavorare Erlang con Python
> (ovvero usi Python come motore dentro al nodo e gestisci la comunicazione
> con Erlang).
>

> Haskell a modo suo mi piace. La sua STM e' veramente fenomenale. Qui
> potrebbe parlare Manlio.

Haskell non ancora lo vedo bene, ma mi sembra possa fare il paio con il
prcedente.

>  Io personalmente difendo a spada tratta Clojure. Lo adoro. Mi piacciono
> molto (per certi versi anche di piu' Scheme e Common Lisp).

Va bene, ma non serve che ci riveli tutte le tue perversioni dai ;)

> Per dire... comincia a lavorare con controllo di flusso non banale. Tipo
> che so... un bel aggeggio che fa backtracking peso, tipo un constraint
> solver. Farlo con le continuations e' per assurdo molto comodo.
>
> Comunque Clojure mi piace davvero tanto. Macro a gogo. Lazyness dove piu'
> importa (sequences). STM.
> Stateless, con stato facilmente gestibile in posti controllati. Lo *adoro*.

Non ho occasione (me tapino) di confrontarmi con tali problematiche (non di
co che non gradirei pero', solo non mi danno da mangiare).

Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!