[Python] Python e Mac 10.4.11
nuvolare
nuvolare a email.it
Gio 26 Mar 2009 13:56:52 CET
Il giorno 26/mar/09, alle ore 08:20, simozack ha scritto:
> Il 25/03/09, nuvolare<nuvolare a email.it> ha scritto:
>
>> L'altro giorno avevo scaricato qualcosa, che non ricordo il nome e
>> dopo
>> l'installazione il nome che visualizzo è Eric3, che dovrebbe
>> essere un
>> software per realizzare le interfacce grafiche alle applicazioni.
>> Adesso stavo per curiosità guardando il funzionamento, e cercando su
>> internet dei manuali di utilizzo, ho trovato dei tutoria di Eric4.
>> Qual'è la differenza tra i 2 ? e quale è quello da usare?
>> Per sviluppare delle interfacce grafiche ai miei programmi, cosa mi
>> consigliate di usare con il Mac Tiger 10.4.11?
>
> Eric è un IDE per Python/Ruby con integrati gli strumenti per
> disegnare interfaccie con le librerie grafiche Qt. Eric3 è fatto con
> le Qt3, mentre Eric4 con le Qt4. La versione attualmente sviluppata è
> la 4.
>
> Non sono esperto di Mac, però posso dire di aver utilizzato Eric4 (per
> piccoli progetti personali) e devo dire di essermi trovato bene (le
> prime volte, poi essendo io un maniaco della performance con un pc
> datato, sono passato a vi). Ha, ad esempio, l'autocompletamento, il
> debug, una shell integrata, i manuali di Python integrati e la
> possibilità di estenderlo con i plugin. Poi se non utilizzi le Qt
> mezzo programma è vanificato ma non per questo, ritengo, meno valido.
>
> Ah, ovviamente è scritto in Python + PyQt :)
>
> HTH,
> Simone
Grazie per la tua risposta, ma a questo punto qual'è la differenza
tra disegnare interfacce con Eric4 e disegnareinterfacce con WxPython?
Io sono agli inizi e sto cercando di capire con cosa mi verrebbe più
utile.
Poi girando su internet ho visto molti video e foto su wxPython, ma
non ho visto nessun programma che disegna finestre o robe varie,
giusto per intenderci, io ho usato InterfaceBuider che è un vero e
proprio programma con cui creare le interfacce grafiche e se non
sbaglio mi sembra di capire che wxPython non è un programma, ma sono
delle librerie e quindi per disegnare una finestra la devo costruire,
cioè scrivere, giusto?
Quindi, se questo è vero, non è più immediato avere un programma con
cui puoi fisicamente disegnare?
Grazie
--
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f
Sponsor:
Gioca con Poker Club! Scegli il torneo che fa per te, ogni settimana puoi vincere oltre 240.000€!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midˆ05&d&-3
Maggiori informazioni sulla lista
Python