[Python] Python e Mac 10.4.11

simozack simozack a yahoo.it
Gio 26 Mar 2009 08:20:32 CET

Il 25/03/09, nuvolare<nuvolare a email.it> ha scritto:

> L'altro giorno avevo scaricato qualcosa, che non ricordo il nome e dopo
> l'installazione il nome che visualizzo è Eric3, che dovrebbe essere un
> software per realizzare le interfacce grafiche alle applicazioni.
> Adesso stavo per curiosità guardando il funzionamento, e cercando su
> internet dei manuali di utilizzo, ho trovato dei tutoria di Eric4.
> Qual'è la differenza tra i 2 ? e quale è quello da usare?
> Per sviluppare delle interfacce grafiche ai miei programmi, cosa mi
> consigliate di usare con il Mac Tiger 10.4.11?

Eric è un IDE per Python/Ruby con integrati gli strumenti per
disegnare interfaccie con le librerie grafiche Qt. Eric3 è fatto con
le Qt3, mentre Eric4 con le Qt4. La versione attualmente sviluppata è
la 4.

Non sono esperto di Mac, però posso dire di aver utilizzato Eric4 (per
piccoli progetti personali) e devo dire di essermi trovato bene (le
prime volte, poi essendo io un maniaco della performance con un pc
datato, sono passato a vi). Ha, ad esempio, l'autocompletamento, il
debug, una shell integrata, i manuali di Python integrati e la
possibilità di estenderlo con i plugin. Poi se non utilizzi le Qt
mezzo programma è vanificato ma non per questo, ritengo, meno valido.

Ah, ovviamente è scritto in Python + PyQt :)

HTH,
Simone