[Python] Usare Python a basso livello

Paolo eskimo82 a gmail.com
Ven 26 Ott 2007 09:44:11 CEST

Salve a tutti, sono nuovo iscritto e mi chiedevo se fosse possibile (e
conveniente soprattutto) usare Python per programmazione a basso livello,
ovvero per driver, protocolli di rete, di routing e chi più ne ha più ne
metta...insomma per applicazioni diverse dallo user-space.
Cosa ne pensate? Mi pongo questa domanda dopo che ho visto programmare un'
implementazione dello strato IP con Python...e mi pareva una cosa quantomeno
inusuale, mi aspettavo usassero il C (effettivemente questo era stato fatto
nella prima versione).
Qualcuno può darmi le sue considerazioni sulla cosa o magari dei dati certi,
dei test fatti sull'efficienza del linguaggio a basso livello? (Visto che è
interpretato oltretutto!!)
Saluti, Paolo