[Python] Re: IDE per Python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 08:10:20 CEST

On 29/mar/07, at 21:21, Ludovico Magnocavallo wrote:

> Sicuramente molto meglio di scite e gedit (comodo per scrivere
> testo e poco altro). Il fatto che non lo usi quasi nessuno a parte
> qualche lisper e qualche googler (credo che il supporto a perforce
> sia stato aggiunto pe rloro) è un vero peccato, perchè un editor
> eccezionale, gira benissimo sia su Linux che su Windows (su OSX si
> integra così così), e ha funzionalità comode come un classbrowser,
> navigazione del filesystem, XML validation, integrazione con CVS e
> programmabilità assoluta con il suo motore LISP. E il codice è
> disponibile, ovviamente.

Il mio elenco non era assolutamente relativo alla 'bontà'
dell'editor, quanto alla sua diffusione.
Io per parte mia di J ho sentito parlare per la prima volta qui (e
non conoscevo nemmeno nessuno che lo usasse).

Lo proverò, anche se per quando lavoro su Linux, sono relativamente
soddisfatto di Emacs e di vim (che uso
abbastanza insolittamente in coppia).

-enrico