[Python] [pythonista] fine fase uno

Mar 2 Gen 2007 12:45:19 CET

On 1/2/07, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> wrote:

> Perchè mai?

Perchè se vuoi fare un pacchetto debian del software e usi una
versione di Django che non è nel repository Debian, o fai due
pacchetti un 'django-svn' e poi il pacchetto dell'applicazione,
cercando di fare in modo che il Django 'debian' e quello svn non
vadano in conflitto, oppure fai un pacchetto unico (per ora).

Resta comunque il fatto che pacchettizzare un software ancora in via
di sviluppo non è necessariamente utilissimo. Tanto più che per
un'applicazione web che non interferisce in quasi nessun modo con il
resto del sistema, i vantaggi di averlo pacchettizzato rispetto che
semplicemente sotto svn non sono evidentissimi.

> Django è utilizzabile anche ora.

Si, ma non vedo il punto. Normalmente io quando scelgo una versione di
una libreria, scelgo la meglio supportata, non necessariamente la
stabile.

> obsoleto è un termine relativo.
> Django 0.95 è perfettamente funzionante, cosa c'è di male ad usarlo?

Il fatto che nella versione prossima ventura ci saranno un bel po' di
API deprecate e stanno facendo migliorie numerose. Quindi ancorarci
alla versione vecchia non è necessariamente la cosa migliore da fare.
IMHO.

> Se poi il software cambia al ritmo di una volta al mese, allora me ne
> tengo alla larga.

Fintanto che siamo nella giovinezza di un progetto software, è così.
Anche in Rails ci sono tante cose che sono cambiate (in modo
sostanziale) dalle <1 in poi.

--
-enrico