[PIPython] Python e HTML

Giandomenico Sica giandomenico.sica
Gio 5 Gen 2006 13:25:04 CET

Grazie.
Effettivamente ci sono molte possibilità.
Il rischio è quello di perdersi.
Di preciso, vorrei utilizzare Python per creare un semplice sito
internet con un mini database, evitando dunque di passare per PHP.
Al momento utilizzo un server Apache più database MySQL.
In questo senso, leggendo http://wiki.python.org/moin/MySQL mi pare di
capire che l'unica soluzione sia Zope. Sbaglio?
Avete indicazione di qualche tutorial introduttivo dove si spiega come
costruire HTML e database utilizzando Python?
A prima vista, l'integrazione mi sembra piuttosto complicata, meno
agevole che utilizzare il semplice HTML più PHP, ma probabilmente è
solamente una questione di abitudine.
Per questo vorrei approfondire il discorso.
Grazie.
nic