R: [Python] (senza oggetto)

Gio 14 Dic 2006 11:06:33 CET

On 12/13/06, gheremedin.daniele a alice.it <gheremedin.daniele a alice.it>
wrote:

> la libreria è Tkinter ed il os è xp

Ogni widget tk ha un metodo destroy (come ho scoperto leggendo la
documentazione tre minuti fa). Questo metodo distrugge lui e i suoi
discendenti.

Quindi andrai a distruggere con tale metodo tutti i widget che non ti
interessano. Ora se tu hai dei widget  su cui vuoi chiamare metodi (fosse
anche per distruggerli) e non hai perso un riferimento per chiamarli, c'è un
probabile errore progettuale. A questo punto ti potrebbero venire in
soccorso metodi come grid_slaves e pack_slaves etc che a seconda del layout
manager da te adottato ti restituiscono i widget sottoposti.

Detto questo posso dirti di cuore che in brevissimo tempo hai violato quasi
tutte le convenzioni in uso su mailing list  e usenet. Potresti venire
citato come esempio di *mal* comportamento.

Hai mandato messaggi senza oggetto. Cosa maleducata perchè costringe la
gente ad aprire il tuo post per sapere cosa c'è scritto.
Hai postato più volte la stessa domanda. Se qualcuno ti vuole rispondere lo
fa alla prima volta, non alla sesta.
Quoti da cani. Le risposte vanno *sotto*. C'è piena la rete di tutorial su
come quotare.
Hai un client mail che risponde utilizzando 'R:' invece che 'Re:', cosa
fuori standard che rompe i thread per molti client standard.
Pretendi le risposte: nessuno è al tuo servizio.
Non solo, fai domande confuse, che costringono le persone a chiederti
ulteriori delucidazioni per capire quello che *tu* volevi dire.
Ma dicendo tutto fai domande le cui risposte sono belle papali nella
documentazione. Ovvero chiedi agli altri di fare il tuo mestiere. Non è
possibile che in cinque minuti leggendo il pydoc di Tkinter io trovi la
risposta alla tua domanda e tu no. Se non è la risposta alla tua domanda,
cerca di essere più chiaro la prossima volta.

--
-enrico