[PyRoma] Sondaggio: giorno della settimana per 2015/2016

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon Oct 5 10:07:08 CEST 2015

Daje regà, votate tutti!

http://doodle.com/poll/3ve356xbq45kteeccuwcx4qd/admin#table

Valerio e Daniele?

Io direi domani chiudiamo il sondaggio così cominciamo ad organizzare il
prossimo incontro.

Che ne dite di provare con il terzo mercoledì del mese?

Se vogliamo fare in modo che tutti i bei discorsi fatti la volta scorsa
non rimangano parole buttate al vento dobbiamo dividerci un pò di
cosette da fare, la lista era questa (notare i commenti colorati ed in
grassetto al lato):

  * rifare un sondaggio sul giorno della settimana in cui vogliamo fare
    gli incontri - *FATTO*
  * ognuno comincia da subito a dire che talk potrebbe fare nei prossimi
    mesi - *FATTO*
  * incoraggiare talk meno python-centrici(ma cmq relazionati con python
    in qualche modo, anche filosoficamente)
    esempi:
      o deploy / devops
      o patterns
      o approccisimili a python in altri linguaggi di programmazione
  * proporre progetti da sviluppare insieme
  * sprint su progetti python FLOSS esistenti
  * fare una board su trello per organizzare i prossimi eventi:
    https://trello.com/b/c6VREEBQ/pyroma *FATTO*
  * registrare i talk e pubblicarli su youtube/vimeo - *ottima idea, ci
    so**no volontari?*
  * rinnovare il logo - *volontari?*
  * fare un sitarello dove linkare il materiale - *me ne posso occupare
    io il mese prossimo*
  * chiedere se ci danno un dominio di terzo livello: pyroma.python.it -
    *simone o nicola pot**ete chiedere voi?*
  * creare un'organizzazione github - *marcos questo avevi detto che lo
    facevi tu :D*
  * parlare di progetti di successo fatti in python (nostri o di altri)
  * organizzare un kata (live coding)
  * organizzare un evento(che non sia un duplicato di uno già esistente)
  * incoraggiare talk su docker e su testing (BDD, TDD, ecc)