[Pycon] [new paper] "Silvano Valleferro" - Gestione e integrazione di un centralino voip Wildix con il Crm sviluppato in Genropy

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Dom 7 Gen 2018 14:52:02 CET


Title: Gestione e integrazione di un centralino voip Wildix con il Crm sviluppato in Genropy
Duration: 45 (includes Q&A)
Q&A Session: 15
Language: it
Type: Talk

Abstract: E' sempre più sentita l'esigenza di poter gestire all'interno del Crm aziendale tutte le problematiche relative alle comunicazioni  telefoniche, chat, sms, videoconferenza.
La nostra azienda, che si occupa di informatica, office e telefonia, per la gestione del proprio Crm aveva l'esigenza di integrare in questo la gestione del Pbx voip .
Wildix è un'azienda multinazionale presente in diversi paesi che ha creato una soluzione , hardware e software, di Unified Comunications e Collaboration.
Le loro soluzioni, sia con PBX in locale o in cloud, offrono la possibilità di integrare in modo evoluto applicazioni gestionali tramite le Wildix Api.
Anche la nostra esigenza era quella di integrare nello strumento Crm, la completa gestione del Pbx e di tutte le sue problematiche.
Il Crm è stato realizzato utilizzando come framework di sviluppo Genropy, per cui anche l'integrazione del Pbx voip doveva necessariamente essere integrato in questo ambiente.
Grazie  al supporto del team di Genropy è stato possibile realizzarlo.
Obiettivo del talk è presentare le soluzioni adottate mostrando il livello di integrazione che si è potuto ottenere, con particolare attenzione a:
Gestione e visualizzazione dello stato di presence dei propri colleghi.
Integrazioni degli strumenti di Genropy con il Pbx, quindi effettuare chiamate, ricevere chiamate, inoltrarle.
Acquisire, negli archivi del Crm, tutto il monitoring del traffico telefonico a 360 gradi (numero chiamate, durata, tipologia, fasce orarie, etc.)
per misurare la propria produttività e ottimizzare le proprie strategie.



Tags: [u'genropy', u'gestionali', u'VoIP']


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