[Pycon] aggiornamenti, prossima call e qualche ideuzza
Christian Barra
barrachri a gmail.com
Lun 16 Gen 2017 17:42:09 CET
> On 16 Jan 2017, at 17:26, Matteo Benci <matteo a pycon.it> wrote:
>
> Ciao a tutti,
>
> innanzitutto ricordatevi che domenica alle 19 abbiamo la prossima call che coinciderà con la chiusura del CFP e quindi ci darà un buon metro su come siamo andati quest'anno a livello di proposals.
>
> Ho creato un volantino promozionale da usare nelle università e negli istituti per PyCon Otto, lo allego, dateci un'occhio che così lo sistemiamo (o rifacciamo, se è proprio così male!)
>
Hai anche una versione in inglese vero ? :p
>
> Grants: abbiamo messo online la pagina per i grants da pochi giorni ed abbiamo già 11 domande di grant (diverse con anche richieste di financial aid per il viaggio).
> I fondi messici a disposizione dalla PSF quest'anno sono di 4400€ circa che ci garantirebbero diversi biglietti e l'aiuto per alcune delle persone che l'hanno richiesto, ma probabilmente non tutte. Come vogliamo comportarci? Diamo un budget massimo di spesa ad un tot di grant che chiedono aiuto finanziario per il viaggio andando in ordine di richiesta? O vogliamo dare un'ordine di priorità? Considerando che ogni persona che richieda biglietto e posto letto in room sharing ci costa un minimo preventivato di ~280€ lordi, fra catering, posto letto e incidenza dei costi della venue potremmo dare circa 15 grants senza contare aiuti finanziari (solo biglietto e posto letto). Se le richieste vanno di questo passo presto supereremo la quota di 15 grants. Ho richiesto aiuto a Google per questo ma non ci vogliono aiutare in quanto non sponsor, e non vogliono sponsorizzarci in quanto evento troppo "generalista".. ci sto ancora lavorando ma è difficile che cambino idea, non contiamoci troppo.
Donne, poi bambini e il resto si arrangia come sul Titanic….
Scherzi a parte…..
Priorita’ Women & Students & Diversity con l’idea di massimizzare il numero di partecipanti.
Si stabilisce una deadline e poi una volta chiusa si valuta.
> Per quanto riguarda i grants avrei avuto una idea: pensavo che potremmo istituire la figura di "PyCon Italia Ambassador", cioè qualcuno che praticamente aiuta anche in maniera remota PyCon Italia a diffondere la comunicazione, coinvolgere persone, invitare gente, etc. E pensavo di chiedere proprio ai ragazzi che avranno il grant questo tipo di aiuto (magari mettendolo anche nella sezione PyHelp Us). Sarebbe carino poi fare una magliettina speciale ed un pin o adesivo magari.
> Penso che una iniziativa del genere di farebbe fidelizzare molto i partecipanti facendoli sentire parte attiva della conferenza e ci aiuterebbe proprio dove siamo deboli: comunicazione. Che ne dite?
>
Copione: https://pl.pycon.org/2016/ambassadors.html <https://pl.pycon.org/2016/ambassadors.html>
——
With gravitational cheers,
Christian Barra
Founder of cassiny.io & PyBootCamp.com
EuroPython Society Board Member
www.chrisbarra.me
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20170116/52520e28/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Pycon