[Pycon] Deadlines, biglietti e organizzazione PyCon Sette
Matteo Benci
matteo a pycon.it
Mer 14 Ott 2015 17:52:41 CEST
Salve a tutti,
visto che stasera non c'era quasi nessuno per la call io e Mena abbiamo
fatto un punto di persona e dunque discuteremo di queste cose
direttamente qui in ML.
Ricordo a tutti che non esprimere una opinione equivale ad accettare le
decisioni prese dal resto delle persone e vi invito ad essere propositivi!
_Deadlines:_
Visto che il sito è solo da 'sistemare' e che il restyling sarà molto
relativo (come deciso da scorsa call: logo, colori e font) mi aspetto
che il tutto possa essere pronto fra il 1 ed il 15 Novembre, in questo
modo potremmo procedere con la Call for papers il 1 Dicembre e di
chiuderla il 31 Dicembre. Votazione dai primi giorni di Gennaio fino
verso la metà di Gennaio e diciamo quindi fra il 20 ed il 25 Gennaio
avere già uno schedule.
Biglietti Early disponibili dall'inizio del CFP (quindi inizio Dicembre)
fino a fine gennaio, qualche giorno dopo la pubblicazione dello
schedule. A Febbraio potremmo quindi passare alla vendita dei Regular da
terminare poi a fine Marzo lasciando quindi gli ultimi 15 giorni per i Late.
Queste deadlines sono identiche a quelle dello scorso anno e confido che
quest'anno le rispetteremo (pena per chi ci fa fare tardi: 12 frustate
per ogni giorni di ritardo date da DVD vestito di borchie)
_Sito:
_Il sito come detto sopra è da ritenersi praticamente a posto per quanto
riguarda la struttura. Oltre al restyling di cui si occuperà Nephila
insieme a Mena vorrei che qualcuno di voi si proponesse per vagliare e
debuggare e sistemare tutte le pagine del sito e creare eventuali pagine
mancanti (alcune mancano nelle versioni tradotte) in modo che poi piano
piano si possa passare a modificare semplicemente i contenuti ma col
sito funzionante e controllato. Tutto questo andrebbe fatto nei prossimi
15 giorni quindi FATEVI SOTTO.
_Team di lavoro:_
Per i team di lavoro sarebbe ottimale che ogni responsabile fosse
presente alle call per illustrare i progressi dei vari task ed eventuali
problematiche da discutere. Naturalmente in caso di assenza va bene
anche una qualunque altra persona informata del team di lavoro. Sarebbe
però appunto importante che ci fosse almeno una persona dei team
presente in ogni call per restare aggiornati su tutto.
Naturalmente ci saranno dei task generali della conferenza che però
saranno demandati ai gruppi specifici e per cui però sarà responsabilità
dei vari team leader rispettare le deadline relative.
_Call for Community:__
_Visto che sappiamo già date e location della conferenza io direi di
creare una landing page sul sito con queste informazioni (Save the
Date). Inoltre pensavamo con Mena che sarebbe carino anche inserire uno
spazio dove inviarci proposte sia organizzative che di qualunque tipo ed
a fianco un semplice form di contatto da compilare per submittare una
proposta di presenza per una community (della serie: "fai parte di una
community python e vorresti sentirti più rappresentato durante PyCon o
magari avere degli spazi o iniziative dedicate alla tua community?
Scrivici subito!"), tutto questo sempre nella stessa landing page
_Prezzo biglietti:_
Ho rimpostato il budget e considerato una presenza leggermente inferiore
rispetto all'anno scorso (circa il 10% in meno, per essere pessimisti),
conservando tutte le spese che abbiamo avuto (compreso streaming e video
naturalmente). In questo modo ottengo un costo medio di biglietto pro
capite di 128€ netti.
Questo significa che in linea teorica non dovremmo cercare di scendere
sotto questa soglia con il biglietto medio per non rimetterci (al netto
degli sponsor, naturalmente). So bene che abbiamo molto a cuore la
partecipazione degli studenti (che incidono circa l'8% sulle presenze
totali) e che vorremmo avere la massima partecipazione totale delle
persone e quindi un biglietto più economico possibile, però va
considerato anche la sopravvivenza della conferenza. Dovremmo trovare un
giusto equilibrio. Nei prossimi giorni farò un po' di conti e vi farò
una proposta più concreta sui biglietti considerando tutti questi dati,
per ora era solo per tenervi aggiornati.
_Competition fra community:_
Avremmo avuto l'idea di far creare ad ogni community una sorta di
piccolo team che rappresenterà la community ad una sorta di Pyolimpiadi.
Una piccola competition fatta durante la conferenza per creare più
partecipazione. Che ne pensate?
Aspettiamo vostri feedback!
Ciao,
Mat
--
logo
*Matteo Benci**
Event Set-Up & Logistics
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it> | facebook.com/pyconitalia
<https://www.facebook.com/pyconitalia>
*
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20151014/860da6a9/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome: 21l6452.png
Tipo: image/png
Dimensione: 5488 bytes
Descrizione: non disponibile
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20151014/860da6a9/attachment.png>
Maggiori informazioni sulla lista
Pycon