[Pycon] Deadlines, biglietti e organizzazione PyCon Sette

Matteo Benci matteo a pycon.it
Mer 14 Ott 2015 17:52:41 CEST


Salve a tutti,
visto che stasera non c'era quasi nessuno per la call io e Mena abbiamo 
fatto un punto di persona e dunque discuteremo di queste cose 
direttamente qui in ML.
Ricordo a tutti che non esprimere una opinione equivale ad accettare le 
decisioni prese dal resto delle persone e vi invito ad essere propositivi!

_Deadlines:_
Visto che il sito è solo da 'sistemare' e che il restyling sarà molto 
relativo (come deciso da scorsa call: logo, colori e font) mi aspetto 
che il tutto possa essere pronto fra il 1 ed il 15 Novembre, in questo 
modo potremmo procedere con la Call for papers il 1 Dicembre e di 
chiuderla il 31 Dicembre. Votazione dai primi giorni di Gennaio fino 
verso la metà di Gennaio e diciamo quindi fra il 20 ed il 25 Gennaio 
avere già uno schedule.
Biglietti Early disponibili dall'inizio del CFP (quindi inizio Dicembre) 
fino a fine gennaio, qualche giorno dopo la pubblicazione dello 
schedule. A Febbraio potremmo quindi passare alla vendita dei Regular da 
terminare poi a fine Marzo lasciando quindi gli ultimi 15 giorni per i Late.
Queste deadlines sono identiche a quelle dello scorso anno e confido che 
quest'anno le rispetteremo (pena per chi ci fa fare tardi: 12 frustate 
per ogni giorni di ritardo date da DVD vestito di borchie)

_Sito:
_Il sito come detto sopra è da ritenersi praticamente a posto per quanto 
riguarda la struttura. Oltre al restyling di cui si occuperà Nephila 
insieme a Mena vorrei che qualcuno di voi si proponesse per vagliare e 
debuggare e sistemare tutte le pagine del sito e creare eventuali pagine 
mancanti (alcune mancano nelle versioni tradotte) in modo che poi piano 
piano si possa passare a modificare semplicemente i contenuti ma col 
sito funzionante e controllato. Tutto questo andrebbe fatto nei prossimi 
15 giorni quindi FATEVI SOTTO.

_Team di lavoro:_
Per i team di lavoro sarebbe ottimale che ogni responsabile fosse 
presente alle call per illustrare i progressi dei vari task ed eventuali 
problematiche da discutere. Naturalmente in caso di assenza va bene 
anche una qualunque altra persona informata del team di lavoro. Sarebbe 
però appunto importante che ci fosse almeno una persona dei team 
presente in ogni call per restare aggiornati su tutto.
Naturalmente ci saranno dei task generali della conferenza che però 
saranno demandati ai gruppi specifici e per cui però sarà responsabilità 
dei vari team leader rispettare le deadline relative.

_Call for Community:__
_Visto che sappiamo già date e location della conferenza io direi di 
creare una landing page sul sito con queste informazioni (Save the 
Date). Inoltre pensavamo con Mena che sarebbe carino anche inserire uno 
spazio dove inviarci proposte sia organizzative che di qualunque tipo ed 
a fianco un semplice form di contatto da compilare per submittare una 
proposta di presenza per una community (della serie: "fai parte di una 
community python e vorresti sentirti più rappresentato durante PyCon o 
magari avere degli spazi o iniziative dedicate alla tua community? 
Scrivici subito!"), tutto questo sempre nella stessa landing page

_Prezzo biglietti:_
Ho rimpostato il budget e considerato una presenza leggermente inferiore 
rispetto all'anno scorso (circa il 10% in meno, per essere pessimisti), 
conservando tutte le spese che abbiamo avuto (compreso streaming e video 
naturalmente). In questo modo ottengo un costo medio di biglietto pro 
capite di 128€ netti.
Questo significa che in linea teorica non dovremmo cercare di scendere 
sotto questa soglia con il biglietto medio per non rimetterci (al netto 
degli sponsor, naturalmente). So bene che abbiamo molto a cuore la 
partecipazione degli studenti (che incidono circa l'8% sulle presenze 
totali) e che vorremmo avere la massima partecipazione totale delle 
persone e quindi un biglietto più economico possibile, però va 
considerato anche la sopravvivenza della conferenza. Dovremmo trovare un 
giusto equilibrio. Nei prossimi giorni farò un po' di conti e vi farò 
una proposta più concreta sui biglietti considerando tutti questi dati, 
per ora era solo per tenervi aggiornati.

_Competition fra community:_
Avremmo avuto l'idea di far creare ad ogni community una sorta di 
piccolo team che rappresenterà la community ad una sorta di Pyolimpiadi. 
Una piccola competition fatta durante la conferenza per creare più 
partecipazione. Che ne pensate?

Aspettiamo vostri feedback!
Ciao,
Mat
-- 
logo 		

*Matteo Benci**
Event Set-Up & Logistics
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it> | facebook.com/pyconitalia 
<https://www.facebook.com/pyconitalia>
*

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20151014/860da6a9/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        21l6452.png
Tipo:        image/png
Dimensione:  5488 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20151014/860da6a9/attachment.png>


Maggiori informazioni sulla lista Pycon