[Pycon] Partecipanti *non* italiani

Sab 28 Mar 2015 12:48:37 CET

Ciao a tutti.

Stavo cercando di desumere dal db la percentuale di partecipanti stranieri
che parteciperanno a PyCon Sei.

L'idea, in prima approssimazione, è stata quella di considerare il country
code associato all'acquisto di un biglietto su AssoPy, assumento che
`country_names` != 'ITALY' indicassero partecipanti stranieri [*]

Questa è la query che ho lanciato sul DB:

SELECT assopy_country.name, count(*)
FROM conference_ticket INNER JOIN conference_fare ON
conference_ticket.fare_id = conference_fare.id
INNER JOIN p3_ticketconference ON p3_ticketconference.ticket_id =
conference_ticket.id
INNER JOIN auth_user ON conference_ticket.user_id = auth_user.id
INNER JOIN assopy_user ON auth_user.id = assopy_user.user_id
INNER JOIN assopy_country ON assopy_user.country_id = assopy_country.iso
WHERE conference_fare.conference == 'pycon6'
GROUP BY assopy_country.name

*Questi sono i risultati:*

AUSTRIA,1
FINLAND,2
FRANCE,1
GERMANY,5
IRELAND,1
ITALY,151
LUXEMBOURG,1
SPAIN,3
UNITED KINGDOM,1
UNITED STATES,1

Da queste stats sembrerebbe che circa il 10% dei partecipanti sia
(potenzialmente) non-italiano.
Tuttavia, sommando, sembra che in totale ci saranno "solo" 167
partecipanti.... contro i 257 di Matte ieri..

Dove sbaglio?

@dvd or @c8e :
mi potete dare supporto per capire l'errore?

Grazie mille,
Vale

[*]: ovviamente è una approssimazione. Alex, ad esempio, ha Country Code
USA e invalida l'assunzione.

--
valerio