[Pycon] Aggiornamento numeri della conferenza
Giovanni Porcari
giovanni.porcari a softwell.it
Ven 27 Mar 2015 19:13:18 CET
> Il giorno 27/mar/2015, alle ore 12:57, Matteo Benci <matteo a pycon.it> ha scritto:
>
> Salve a tutti,
> attualmente come tutti sapete la conferenza sta andando molto bene con i numeri dei partecipanti, siamo attualmente a 274 biglietti venduti e siamo in dirittura d'arrivo per la tariffa regular.
>
> Con gli sponsor siamo arrivati a circa 20k e anche lì l'interesse si è rivelato alto da parte di tante aziende. Purtroppo non siamo riusciti ad avere grossi sponsor che ci facessero 'svoltare pagina' ma diciamo che i numerosi piccoli sponsor ci stanno supportando molto e quindi direi che tutto sommato siamo andati abbastanza bene.
>
> Il tasto MOLTO dolente che però voglio mettere all'ordine del giorno è che, aggiornando il budget nei minimi dettagli attualmente la conferenza è in perdita di aquasi 10K.
> Le cose che sono state aggiornate sono:
> - Inserimento nel costo del catering del pranzo del venerdì (all'inizio era stato considerato solo un welcome coffee e invece ora avremo un coffee break la mattina ed un pranzo già il primo giorno)
> - Aggiunta dei costi delle camere staff e regalate
> - Aggiornamento dei biglietti con i dati effettivi e senza i biglietti staff&sponsor.
> - Aggiunta dei costi delle camere attualmente invendute
> - Aggiornamento dei costi dei gadget (che da 5k in realtà sono saliti a circa 7k)
>
> Chiaramente il grosso delle perdite che stiamo avendo è per le camere invendute (attualmente circa 9K) e che dovremmo comunque pagare all'Hotel.
>
> Questo è giusto per rendervi partecipi dello status delle cose e magari a qualcuno viene qualche idea per migliorare la situazione..
>
Dovremmo contattare immediatamente l'albergo e chiedere di rivedere il prezzo di quelle acquistate.
Cioè se anche le camere acquistate rincarano dell'x % è possibile/ probabile che complessivamente la perdita sia
minore e all'albergo ritornano nella disponibilità un certo numero di camere che può vendere a prezzo pieno.
Inoltre siamo buoni clienti e a loro in qualche modo conviene venirci incontro.
Sono contrario a svendere delle camere perchè chi le ha pagate a prezzo pieno
sarebbe svantaggiato. Con il rischio che in una nuova edizione tutti
aspettino la sbragatura.
Piuttosto metterei sul sito l'informazione che è rimasto un lotto invenduto
e che sarà reso all'albergo per cui, chi fosse interessato è meglio che si sbrighi
perchè poi, resterebbe senza.
Ciao
G.
Maggiori informazioni sulla lista
Pycon