[Pycon] proposta badge

David Mugnai dvd a gnx.it
Gio 19 Mar 2015 17:08:59 CET

On gio, 2015-03-19 at 13:02 +0100, Mena Marotta wrote:
> Ciao ragazzi,
[snip]
> Potremmo fare i badge senza bustina plastificati come si sono fatti
> per QtDay (allego una foto) che costano meno e sono più pratici. Su
> ogni badge sarà lasciato lo spazio per attaccare un adesivo della
> subcommunity di appartenenza (che verrà scelto dal partecipante al
> momento della registrazione).

IMHO non sono più pratici però costano meno e questo è un grosso
vantaggio.

> [...]
>

> 1. far fare un adesivo da attaccare al badge (se è proprio necessario
> che ogni partecipante consegni il suo allo staff, si può fare un’area
> del badge in carta “oleata” per rendere più facile la procedura)
> 2. usare delle graffette dalla forma particolare per differenziare chi
> ha acquistato la cena
> 3. usare dei piccoli “beads” come abbiamo fatto già per un paio di
> conferenze in Develer (nella foto vedete una forchettina e un
> cucchiaino, ma possiamo sceglierne altri). Non ci vuole molto a
> infilarli e il tempo lo recuperiamo visto che non dovremo imbustare i

Il voucher ci serve perché le persone pagano con quello, lo danno al
cameriere (integrando nel caso eventuali extra) e poi noi facciamo un
doppio controllo con quelli del ristorante pagando per ogni voucher 38
€.

Gli adesivi o le forchettine non mi sembrano possano funzionare
altrettanto bene.