[Pycon] proposta badge

Mena Marotta mena a develer.com
Gio 19 Mar 2015 13:02:04 CET

Ciao ragazzi,

l’altro ieri si discuteva in Develer della forma dei badge e non ricordo chi (forse Matteo o Dvd) diceva che sono essenziali le bustine trasparenti perché sarà necessario inserire il tag della PyFiorentina come si faceva per i vari EP.
Ci ho riflettuto un po’ e devo dire che questa soluzione non mi convince molto, per cui ho elaborato la mia proposta alternativa.

Potremmo fare i badge senza bustina plastificati come si sono fatti per QtDay (allego una foto) che costano meno e sono più pratici. Su ogni badge sarà lasciato lo spazio per attaccare un adesivo della subcommunity di appartenenza (che verrà scelto dal partecipante al momento della registrazione).
Per la PyFiorentina, ci sono queste opzioni:

1. far fare un adesivo da attaccare al badge (se è proprio necessario che ogni partecipante consegni il suo allo staff, si può fare un’area del badge in carta “oleata” per rendere più facile la procedura)
2. usare delle graffette dalla forma particolare per differenziare chi ha acquistato la cena
3. usare dei piccoli “beads” come abbiamo fatto già per un paio di conferenze in Develer (nella foto vedete una forchettina e un cucchiaino, ma possiamo sceglierne altri). Non ci vuole molto a infilarli e il tempo lo recuperiamo visto che non dovremo imbustare i badge.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

A dopo,
Mena

Mena Marotta, Ph.D.