[Pycon] Python a scuola: revenge

Cesare Di Mauro cesare.di.mauro a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 13:59:26 CET

Il giorno 1 marzo 2015 12:37, Alessandro Re <ale a ale-re.net> ha scritto:

> Concordo sull'occasione, ma non trovo giusto far passare un training
> in questo modo (se va a scapito di altri training votati dalla
> comunità).
>
> Però stavo pensando che si potrebbe anche organizzare un
> mini-training, qualcosa di meno corposo delle 4 ore, se c'é una
> saletta libera in modo da non togliere nulla agli altri - magari
> durante il keynote e nella mattina di venerdì.
>
> ~Ale

Io, invece, proporrei, se possibile, di mantenere le 4 ore, e di far
diventare il training interattivo, dove ogni funzionalità spiegata venga
immediatamente sperimentata. Magari con uno dei ragazzi che, a turno, sia
messo davanti alla tastiera del computer collegato ai proiettori, per
mostrare quanto sia facile per chiunque "mettere le mani in pasta" col
linguaggio e produrre subito dei risultati.

C#