[Pycon] Articolo pubblicato sul blog di PyCon
Mena Marotta
mena a develer.com
Gio 19 Feb 2015 12:09:08 CET
Ciao a tutti,
temo che la scelta di lasciare online il blogpost sull'indentazione non sia stata molto saggia. Questi sono i risultati di una ricerca sommaria e veloce che io e Lorenzo abbiamo fatto su Google.
Siamo nel periodo cruciale per la ricerca sponsor e associare PyCon a commenti di questo genere non è la cosa migliore da fare.
http://blog.html.it/22/01/2015/pycon-6-a-firenze-dal-15-al-17-aprile-si-parla-di-python/ <http://blog.html.it/22/01/2015/pycon-6-a-firenze-dal-15-al-17-aprile-si-parla-di-python/>
Nei commenti a questo blogpost c'è il riferimento a un altro articolo.
Ditemi voi come procedere. Io proporrei di rispondere agli autori dei due blogpost chiedendo in qualche modo scusa o spiegando che il tono voleva essere giocoso... Sono sicura che troveremo una soluzione per non farci nemici.
Tra l'altro, in fondo al blogpost c'è il mio nome...
Mena Marotta, Ph.D.
Develer | Marketing & Event Manager
tel: +39 055 3984627 ext. 237
web: develer.com <http://www.develer.com/> | betterembedded.it <http://www.betterembedded.it/>| qtday.it <http://www.qtday.it/>
> Il giorno 10/feb/2015, alle ore 06:30, Giovanni Porcari <giovanni.porcari a gmail.com> ha scritto:
>
>
> Il giorno 09/feb/2015, alle ore 22:10, Marco Beri <marcoberi a gmail.com <mailto:marcoberi a gmail.com>> ha scritto:
>
>> 2015-02-09 13:02 GMT+01:00 Lorenzo Mancini <lmancini80 a gmail.com <mailto:lmancini80 a gmail.com>>:
>> Ciao a tutti,
>>
>> [cut]
>>
>> Voglio sottolineare che non ce l'ho con nessuno: non con Daniele che
>> ha scritto l'articolo, non con chi l'ha revisionato prima della
>> pubblicazione e non con chi l'ha pubblicato. Non è uno sfogo né un
>> attacco. Parliamone tranquillamente.
>>
>> Lorenzo,
>> ho letto il post in questione solo perché, nel frattempo, ho letto la mail di Cesare (lo confesso, mi era sfuggito il tuo messaggio iniziale e di questo mi scuso e anche il post sul blog, mi scuso una seconda volta).
>> Credo di non fare troppo testo per giudicare se la goliardia del post è eccessiva o meno, chi mi conosce sa cosa intendo, però non l'ho trovato così fuori posto da censurarlo del tutto.
>> In effetti si potevano evitare gli attacchi e i riferimenti agli altri linguaggi (ci sono tante persone che purtroppo non possono scegliere le tecnologie con cui lavorare) però il linguaggio figurato non è poi così pesante.
>>
>> In definitiva, tra l'averlo così e il non averlo io sceglierei di tenerlo. Ma siccome si può sistemare un po', suggerirei di togliere tutte le denigrazioni agli altri linguaggi e ai programmatori che li usano.
>
> Ho letto 3 volte il post di Daniele inforcando gli occhiali più della severità più bacchettona ma non sono riuscito a trovare traccia di 'denigrazioni'. Mi è solo parso scherzoso in alcuni tratti e per nulla offensivo. Trovo, anzi, più offensivo il solo pensare che un programmatore PHP o Ruby possa sentirsi anche solo vagamente offeso da un paio di battute lievissime. Io lascerei il post come è e ringrazierei l'autore per averlo scritto.
> Siamo tutti adulti e in grado di sopportare un minimo di ironia sulle nostre scelte ;).
> Detto questo, l'indentazione, come unico modo di definizione dei blocchi logici, è uno degli aspetti di python che amo di meno :D.
>
> Ciao
> G
> _______________________________________________
> Pycon mailing list
> Pycon a lists.python.it
> http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20150219/425664b9/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Pycon