Giovanni Porcari giovanni.porcari a gmail.com
Mer 11 Feb 2015 13:36:37 CET

> [...]
> codice di condotta.  Quello che per te è una battuta scherzosa, per
> un'altra persona è un'offesa pesante, e basta poco perché a seguito di
> una reazione si alzi un vespaio (ricordate cosa successe a EP2012, ed
> era un tweet personale di un partecipante, non un post sul blog
> ufficiale).
>
> La diversità delle nostre opinioni già dimostra che i toni
> dell'articolo siano interpretabili sia come scherzosi che come
> offensivi.  Ho iniziato questa discussione proprio perché vedo un
> rischio per l'immagine dell'associazione, un rischio a fronte del

Davvero non vedo dove nello scritto di Daniele si possano vedere offese pesanti. Al più, se pensi che possa essere in qualche modo coinvolta l'associazione, si potrebbe mettere una nota in cui si precisa che l'articolo rappresenta l'opinione personale dell'autore e non il punto di vista dell'associazione. Tu dici che non c'è alcun guadagno. Forse è vero. Peró qualunque forma di censura deve essere davvero motivata. Non vorrei che il povero Daniele si trovasse a subire come Michelangelo i braghettoni. Del resto sarebbe ironico che un Daniele subisse la censura che rese celebre il Daniele da Volterra. ;)