[Pycon] PDF presentazione

Giovanni Bajo giovanni a pycon.it
Mar 21 Apr 2015 19:50:48 CEST

>  devo dire che la divisione
>>

> La track Odoo è stata un po' fallimentare.
> Ma non per colpa dell'organizzazione.
>
> Purtroppo il pubblico Odoo è mooooolto differente da quello delle altre
> subcommunity.
> Avremo cmq tempo di parlarne

Ciao Davide,

perché una subcommunity sia ben rappresentata, è necessario che la
community stessa aiuti nell'organizzazione. Durante i 7-8 mesi di
organizzazione di PyCon, non abbiamo ricevuto alcun tipo di supporto da
parte della comunità Odoo, e per supporto intendo neppure telefonate di
riallineamento e/o proposte concrete via email.

PyCon Italia è un evento in crescita che lambisce i 400 partecipanti, e
pensiamo di fare molto bene anche con gli sponsor il prossimo anno. Se la
comunità Odoo vuole essere parte di questo movimento più ampio, penso sia
necessario che partecipi più attivamente all'organizzazione.

La fratturazione in eventi specifici tipo gli Odoo Days francamente la
considero una strada fallimentare, che frammenta le poche forze che ci sono
in una miriade di eventi più piccoli che non fanno felici nessuno. Non c'è
motivo per cui quello che è stato "Odoo Days" non potesse avvenire
direttamente dentro PyCon Italia, e questo sarebbe stato di beneficio per
tutti i soggetti coinvolti.

Vi chiedo di riflettere su questi punti; se vuoi, possiamo anche
organizzare una call con i responsabili dell'Associazione Odoo Italia,
facendo intervenire anche i rappresentati delle subcommunity PyData e
Django che possano raccontare la loro esperienza.

--
Giovanni Bajo
Python Italia APS

PyCon Sei