[Pycon] Proposte grafiche

Sab 25 Ott 2014 21:10:45 CEST

Massimiliano Pippi wrote:

> Vi riporto il mio parere assolutamente non qualificato.

Mi accodo anche io ai pareri non qualificati :)

Prima di tutto, anche da parte mia, complimenti a Guido per l'ottimo lavoro
(molto interessanti le varianti e i vari abbinamenti di colore)

Detto questo:

Personalmente non amo la proposta #01 - troppe spire nelle serpi che IMHO
non hanno molto senso.

MI ricordano troppo le spire della resistenza di una lavatrice... quelle
che fanno vedere piene di calcare nella pubblicità
del Calfort® :D  Ovviamente, sto scherzando eh?! :D
Per cui, IMHO, la proposta 01 è out.

Per quel che riguarda, le altre due proposte: mi piacciono molto entrambi,
anche se ho una maggiore preferenza
per la proposta #02 (volendo fare il neat-picker, nella proposta #03 non mi
piace moltissimo il layout e l'organizzazioni degli spazi)

Ora, per quel che riguarda le varianti di colore:

> forse il giallo e il blu aiutano a mantenere il riferimento al logo
> originale

Ecco, la variante di colore A è molto molto simile ai colori di PyData (più
che a quelli del logo originale) [look: http://pydata.org]

Da questo ecco l'idea: una volta scelta la variante di colore del logo
generale, perché non usare le varianti di colore per identificare le
subcommunity ?

Anzi, vi dirò di più.

(TL;DR)
Nell'ottica di voler utilizzare le differenti varianti di colore per le
subcommunity, potremmo decidere un colore FISSO per la serpe di **sx** (o
quella in **alto** nel caso si decidesse per #03) - magari quel
marrone/caffè o il verde acqua (della combinazione A) -  e far variare,
invece, il colore della serpe di **dx** (**basso**) per le community...

L'idea sarebbe: l' **evento** (generale e importante) è PyCon6 (colore che
*non* cambia.), ma le sub-community sono una *parte* di PyCon (varianti di
colore).

Btw, la stessa integrazione (in termini di comunicazione), l'avremmo tra il
sito e le splash page secondo le cose che ci siamo detti durante l'ultima
call.
Pertanto, le varie splash page potrebbero riportare ciascuno i rispettivi
loghi.

La scelta di mantenere il colore fisso a *sx* (*alto*) non sarebbe a caso,
ma per mere questioni di percezione dando precedenza a PyCon6, come detto,
e poi alla specifica sub-community.

Ultimo ma non ultimo, i colori scelti per le sub-community potrebbero
essere riportati nei badge da mettere sui biglietti/pass di ciascun
attendee ""appartenente"" ad una o più sub-community (la definizione di
"appartenenza", per ora, resta ancora molto lasca e da discutere)

Che ve ne pare?[*]

Valerio

--
[*] Vabeh, ammetto che non si tratta esattamente di tutte mie idee... ne ho
parlato un po' con mio fratello e lui mi ha aiutato a definire meglio i