[Pycon] Punto su deadlines e biglietti per PyConIT6

Lun 20 Ott 2014 19:55:39 CEST

> Matteo Benci wrote:
>
> Salve a tutti,
> con Mena abbiamo un po' ragionato riguardo a questi aspetti e vado dunque ad elencarvi il frutto del nostro pensiero con relativi commenti :)

Ciao Matteo.
    Grazie mille ad entrambi per il lavoro e il dettagliatissimo report.

Riporto di seguito un po' di commenti e spunti vari che mi sono venuti in mente leggendo :)

> [...]
> In questo modo potremmo pensare di cominciare la vendita dei biglietti Early contestualmente all'inizio del CFP (quindi inizio Dicembre) terminandola a fine gennaio, qualche giorno dopo la pubblicazione dello schedule. A Febbraio potremmo quindi passare alla vendita dei Regular da terminare poi a fine Marzo lasciando quindi gli ultimi 15 giorni per i Late.
> In questio modo premieremmo veramente con il prezzo concorrenziale chi ha creduto nella conferenza già prima di conoscere lo schedule aprendo come di consueto le votazioni solo ai possessori di biglietto.

Ok.
Una proposta/domanda: avendo già il sito online per il 15 Novembre (o giù di li), perché non far partire il CfP intorno all'ultima settimana di Novembre.. che so, il 21 o il 24?
Fermo restando che la deadline di submission resterebbe il 31 dicembre.
Il mio punto è: iniziare le CfP prima, IMHO darebbe margine per diffondere la notizia e dare tempo ai potenziali speaker di raccogliere le idee e sottomettere una proposta…

che ne dite?
Come mai pensavate al 1 Dicembre? C'è qualche ragione particolare che mi sfugge?

> Biglietti:
> A riguardo qualcuno ricorderà che la divisione fra Early, Regular e Late è tipica di Europython piuttosto che di PyConIT dove i biglietti sono solo Early o Late.
> Io sarei per introdurre questa divisione per premiare veramente i primi, come dicevo sopra, e dare una tariffa 'regular' al resto della maggioranza lasciando appunto una tariffa pesante per chi decide all'ultimo minuto.

perfettamente d'accordo!
Una domanda (sicuramente superflua) solo per chiarezza: per i biglietti Early pensavate alle stesse modalità con cui sono andati venduti i biglietti ad EP2014 o classiche modalità PyConIT/EP2011-13?

Btw, per chi si fosse perso questo passaggio, gli early-bird di EP2014 sono stati messi a disposizione in numero limitato (circa 200 se non erro) e venduti secondo politica FCFS…

Se volete farlo, per me va benissimo, ma la comunicazione in tal senso **deve essere chiara** - al contrario di quanto fatto dai tedeschi quest'anno. Personalmente, non so se ne valga veramente la pena e se ci sono i presupposti per farlo…ma l'ho buttata li.. :)

> Questo perché, con le deadlines che avremmo se decidessimo di seguire l'impronta suddetta, avremmo circa 130 giorni dall'apertura degli Early alla apertura dei Late; direi un tempo più che consono per decidersi.

ottimo!

> [...]
> […]
> Come vedete i biglietti per studenti e per privati vengono mantenuti identici allo scorso anno (ma cercando di avere un'occhio di attenzione a verificare lo status di studente durante la vendita del biglietto), mentre sono leggermente più costosi i biglietti per aziende e quelli Late. Un'alternativa, per accentuare la convenienza per i biglietti Early, sarebbe quella di mantenere tutti gli Early come l'anno passato ed aumentare ancora di più lo scalino fra Early-Regular-Late.

Nulla da dire.. dire che sono *competitivi* con altre conferenze è dire poco!!

Solo un punto, da mettere magari in discussione domani in call: in questo prospetto mancano (forse) le opzioni di biglietti per singole track.. Vogliamo farlo? :)

m2c,
Valerio