<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html charset=windows-1252"></head><body style="word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;" class=""><br class=""><div class=""><div><blockquote type="cite" class=""><div class="">Matteo Benci wrote:</div><br class="Apple-interchange-newline"><div class="">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; CHARSET=UTF-8" class="">
<meta name="GENERATOR" content="GtkHTML/4.2.2" class="">
<div class="">
Salve a tutti,<br class="">
con Mena abbiamo un po' ragionato riguardo a questi aspetti e vado dunque ad elencarvi il frutto del nostro pensiero con relativi commenti :)<br class=""></div></div></blockquote><div><br class=""></div><div>Ciao Matteo.</div><div> Grazie mille ad entrambi per il lavoro e il dettagliatissimo report.</div><div><br class=""></div><div>Riporto di seguito un po' di commenti e spunti vari che mi sono venuti in mente leggendo :)</div><br class=""><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class="">
<br class="">
<u class="">Deadlines:</u><br class="">
Ammettendo che la prima versione del sito sia online il 15 Novembre come abbiamo programmato insieme al buon Iacopo avremmo previsto di partire col Call for Proposals il 1 Dicembre e di chiuderlo il 31 Dicembre. In questo modo potremmo avere una votazione che parte i primi giorni di Gennaio e termina verso la metà di Gennaio e diciamo quindi fra il 20 ed il 25 Gennaio avere già uno schedule.<br class="">
In questo modo potremmo pensare di cominciare la vendita dei biglietti Early contestualmente all'inizio del CFP (quindi inizio Dicembre) terminandola a fine gennaio, qualche giorno dopo la pubblicazione dello schedule. A Febbraio potremmo quindi passare alla vendita dei Regular da terminare poi a fine Marzo lasciando quindi gli ultimi 15 giorni per i Late.<br class="">
In questio modo premieremmo veramente con il prezzo concorrenziale chi ha creduto nella conferenza già prima di conoscere lo schedule aprendo come di consueto le votazioni solo ai possessori di biglietto.<br class=""></div></div></blockquote><div><br class=""></div><div>Ok. </div><div>Una proposta/domanda: avendo già il sito online per il 15 Novembre (o giù di li), perché non far partire il CfP intorno all'ultima settimana di Novembre.. che so, il 21 o il 24?</div><div>Fermo restando che la deadline di submission resterebbe il 31 dicembre.</div><div>Il mio punto è: iniziare le CfP prima, IMHO darebbe margine per diffondere la notizia e dare tempo ai potenziali speaker di raccogliere le idee e sottomettere una proposta…</div><div><br class=""></div><div>che ne dite?</div><div>Come mai pensavate al 1 Dicembre? C'è qualche ragione particolare che mi sfugge?</div><br class=""><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class="">
<br class="">
<u class="">Biglietti:</u><br class="">
A riguardo qualcuno ricorderà che la divisione fra Early, Regular e Late è tipica di Europython piuttosto che di PyConIT dove i biglietti sono solo Early o Late.</div></div></blockquote><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class="">Io sarei per introdurre questa divisione per premiare veramente i primi, come dicevo sopra, e dare una tariffa 'regular' al resto della maggioranza lasciando appunto una tariffa pesante per chi decide all'ultimo minuto. </div></div></blockquote><div><br class=""></div><div>perfettamente d'accordo!</div><div>Una domanda (sicuramente superflua) solo per chiarezza: per i biglietti Early pensavate alle stesse modalità con cui sono andati venduti i biglietti ad EP2014 o classiche modalità PyConIT/EP2011-13? </div><div><br class=""></div><div>Btw, per chi si fosse perso questo passaggio, gli early-bird di EP2014 sono stati messi a disposizione in numero limitato (circa 200 se non erro) e venduti secondo politica FCFS…</div><div><br class=""></div><div>Se volete farlo, per me va benissimo, ma la comunicazione in tal senso **deve essere chiara** - al contrario di quanto fatto dai tedeschi quest'anno. Personalmente, non so se ne valga veramente la pena e se ci sono i presupposti per farlo…ma l'ho buttata li.. :)</div><br class=""><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class="">Questo perché, con le deadlines che avremmo se decidessimo di seguire l'impronta suddetta, avremmo circa 130 giorni dall'apertura degli Early alla apertura dei Late; direi un tempo più che consono per decidersi.<br class=""></div></div></blockquote><div><br class=""></div><div>ottimo!</div><br class=""><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class=""><u class="">Prezzo Biglietti:</u><br class="">
Ultima nota, ma non meno importante a margine. Ho cominciato a stendere un budget dell'evento e questo è quello che attualmente mi risulta da una piccola proiezione.<br class="">Questo mantenendo i prezzi dei biglietti identici all'anno passato.<br class="">[…]</div></div></blockquote><blockquote type="cite" class=""><div class=""><div class="">Come vedete i biglietti per studenti e per privati vengono mantenuti identici allo scorso anno (ma cercando di avere un'occhio di attenzione a verificare lo status di studente durante la vendita del biglietto), mentre sono leggermente più costosi i biglietti per aziende e quelli Late. Un'alternativa, per accentuare la convenienza per i biglietti Early, sarebbe quella di mantenere tutti gli Early come l'anno passato ed aumentare ancora di più lo scalino fra Early-Regular-Late. <br class=""></div></div></blockquote><div><br class=""></div><div>Nulla da dire.. dire che sono *competitivi* con altre conferenze è dire poco!!</div><div><br class=""></div><div>Solo un punto, da mettere magari in discussione domani in call: in questo prospetto mancano (forse) le opzioni di biglietti per singole track.. Vogliamo farlo? :)</div><div><br class=""></div><div>m2c,</div><div>Valerio </div></div><div apple-content-edited="true" class=""><div style="color: rgb(0, 0, 0); letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;" class=""><div style="color: rgb(0, 0, 0); letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-stroke-width: 0px; word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;" class=""><div class=""><br class=""></div></div></div></div></div></body></html>