[Docs] Documentazione ReST-based

Mer 1 Ago 2007 13:28:38 CEST

Daniele Varrazzo ha scritto:

> Queste non sono le info, è il risultato: non è quello che cercavo. Poi ho
> trovato http://pyside.blogspot.com/2007/06/introducing-py-rest-doc.html che
> però non mi embra contenere la discussione che ha girato intorno alla
> faccenda, che psobabilmente c'è stata (pro? contro? favs? cons? questo è
> solo l'annuncio del sistema, penso che guido voglia/abbia voluto
> dimostrazioni solide della bontà del sistema)

C'è la nuova mailing lists docs a python.org.

Per qualche strano motivo la lista non è pubblica:
- non compare in http://lists.python.it/
- Per visionare gli archivi occorre essere iscritti.

Io ho richiesto l'iscrizione, ma non mi è mai arrivata la email di conferma.

> sphinx è il nome di questo sistema di configurazione? Pensavo fosse il
> successore del CMS che usano a python.org (anche il nome lo suggerisce).

No, ho fatto io confusione nell'altra discussione, scusa.
http://svn.python.org/view/doctools/trunk/

Comunque il sistema l'ha ideato il mantenitore della documentazione,
quindi magari Guido si è fidato (oppure hanno accettato perchè era la
soluzione non peggiore, rispetto al sistema attuale).

Mi sembra che manchi anche il supporto per PDF, spero che almeno
l'impaginazione sia all'altezza del sistema attuale.