[Docs] richiesta aggiornamento

Gio 9 Nov 2006 22:50:29 CET

Daniele Tricoli ha scritto:

> In questo modo e` molto semplice: le traduzioni di Antonio sono
> impeccabili!
>
> Solo una piccola nota: ho tradotto list comprehension con 'descrizioni di
> lista' perche` nel Lutz-Ascher le hanno tradotte cosi`.

Dilemma...

> Il problema e` che il caso si e` presentato proprio perche` non ho
> revisionato solo la diff aggiornata da Antonio. In effetti possiamo
> procedere considerando per buone le traduzioni e revisionando cio` che
> viene aggiornato soltanto da noi, per poi ricontrollare tutto alla fine.

Meglio revisionare gli aggiornamenti prima del commit.
Un documento è meglio che venga letto da almeno due persone (l'autore ed
un esterno).

> Saluti
>
> P.S. Ho letto l'email che hai mandato a Luisa, le hai gia` consigliato di
> iscriversi qui, immagino di si. Come dicevo ad Antonio, possiamo
> dedicarci un attimo alla pubblicazione dei vari documenti che ha scritto
> per i neo-collaboratori?

Io direi di spostare tutto su Trac.
Inserire i documenti di Antonio (inalterati in reStructuredText) ed
inserire anche la lista di documenti da tradurre (magari evidenziando
quelli già tradotti/aggiornati).

Potremmo usara Trac anche per le "patch".
Ordiniamo la gestione della documentazione, ma si rischia di rendere la
cosa troppo complicata per i nuovi collaboratori.

> Come gli dicevo, la JointDay ho incontrato un
> nuovo collaboratore, e l'ho dovuto indirizzare su una mail di ottobre in
> archivio.

Si, questo è un problema.
Diverse persone mi hanno scritto a webmaster[at]python.it ed io le ho
rimandate semplicemente su questa mailing list.

Purtroppo così si rischia di scoraggiare la gente...

Saluti  Manlio Perillo