[Site] design python.it

Mar 7 Ago 2007 11:39:43 CEST

Alan Franzoni ha scritto:

> ?
>
> Una delle dipendenze di python.org per quanto riguarda yaml... a me
> sbotta perché non trova un import. Forse non ti dice niente perchè per
> qualche motivo è già installato sul tuo sistema.

$aptitude search syck
v   libsyck-dev
p   libsyck0-dev
p   libyaml-syck-perl
p   php4-syck
p   python-syck
v   python2.4-syck

Come stai facendo il build?

> Per sphinx, mi sembra che la difficoltà reale (sto facendo alcuni test
> in questi gg) sia verificare quanto facile sia convertire la doc
> attuale di python 2.5 in rst. In realtà alcuni degli sforzi che si
> stanno facendo ora su docs a python.org sembrano proprio orientati a
> questo, a perfezionare la toolchain.

Questo è un grosso problema, perchè se la conversione non è consistente
tra il documento originale e la traduzione, ci sono problemi poi a
risalire alle modifiche fatte nelle nuove versioni degli originali.

La cosa è ancora più critica se precediamo python.org convertendo in
reST la documentazione per Python 2.5 e poi accorgerci che in Python 2.6
hanno fatto delle modifiche strutturali.

> Se la toolchain arriva a livelli qualitativi buoni si può optare per
> usare pseudo-indifferentemente sia il .rst che il .tex in quanto
> dovrebbero diventare quasi equivalenti.

Quindi sphinx supporta anche i .tex in modo nativo?