[Site] Proposta [ri]strutturazione sito

Ven 15 Set 2006 18:30:59 CEST

Stefano ha scritto:
> Mi sono permesso di fare una bozza di analisi su una potenziale
> riorganizzazione del sito python.it prendendo spunto dal sito ufficiale
> e dai contenuti a disposizione nel sito attuale.
>
> [...]

Direi che a parte la community e le notizie (news) come contenuti ci siamo.

Resta, effettivamente, da riorganizzare il tutto.

> In "Supporto in Italia" andrei a mettere le disponibilità che Manlio
> sta' raccogliendo ed aggiungerei una sezione Notizie in cui mettere le
> news sulle novità. In teoria queste dovrebbero essere le due sezioni un
> po' più dinamiche...

Si, infatti.
Per le news ho messo qualcosa in /www/trunk/python.it/news.xml.

E' un semplice file XML in cui ci sono tutte le news storiche.
L'idea era di scrivere un semplice modulo (mod_python) che in base
all'ID della notizia (http://www.python.it/news/id) prende il frammento
dal file e lo visualizza.

Quello che manca sono le date.

> Abbandonerei tutti i link esterni (tipo Jython) che non sono
> direttamente trattati dalla comunità dando rilevanza ai progetti più
> attivi (traduzioni e ML Newsgroup).
>
> Che ne dite?

Mi sembra un buon suggerimento.

Per ora comunque dobbiamo perfezionare tutta l'infrastruttura (ht2html e
makefile che mi devo decidere a scrivere) per la generazione delle pagine.