[Site] Patch ht2html

Gio 31 Ago 2006 18:55:30 CEST

Stefano ha scritto:
> Allego al messaggio la patch sostanziale per ht2html personalizzato per
> python.it.

Grazie!
Io sto cercando ancora di capire come funziona ht2html. ;-)
Magari il problema me lo faccio solo io ma mi sembra inutilmente
complesso, specialmente ora che si tratta solo di suddividere la pagine
in div (il grosso è nel CSS).

L'unico punto degno di nota è LinkFixer.

Visto che tu ne sei diventato pratico, ht2html ti sembra ben manutenibile?

> Come stabilito un po' di tempo fa:
>
> - sono state eliminate le classi *CSS e le personalizzazioni sono state
> portate all'interno delle classi Banner, Sidebar, Skeletron.
>
> - nell'occasione le classi in questione sono state pulite da ogni
> riferimento a codice HTML relativo a tag di presentazione (tipo
> background ecc...). Ora il codice è molto più semplice e lineare.

Perfetto.

> - Ho modificato la classe PDONewGenerator, che ancora deve essere
> utilizzata per la generazione del sito. Al prossimo giro la sostituisco
> a PDOGenerator.
>
> - Nella classe sono stati aggiunti i riferimenti alla validazione XHTMl
> e CSS. Il codice generato è valido, tranne nel caso in cui i file .ht e
> .h di partenza contengono codice errato.
>
> - E' stato modificato anche style.css ma ancora non è valido.
>
> TODO
> - allineare i file ht e h a codice XHTML valido (quelli della root
> principale)

I file ht sono già XHTML 1.0 Strict valido.
Ho scritto lo script htvalidate (in /admin/scripts) per convalidarli.

Per i file links.h non ho ancora visto.

> - revisionare i fogli di stile a css valido
> - aggiungere i credits
> - aggiungere le informazione sul copyright per lo stile (non ho trovato
> riferimenti a copyright sul sito python.org non se Manlio vuoi postare
> nella ML di sviluppo del sito per avere una risposta - scusa ma il mio
> inglese scritto lascia un po' desiderare ;-) )

Il copyright è questo:

by xs4all, Netherlands">hosting by xs4all</a> /
management system by Pollenation Internet, Yorkshire">design by
pollenation</a>

> Riprenderò lo sviluppo non appena fatto il commit della patch.

Saluti  Manlio Perillo