[Python] import error.

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Ven 14 Ott 2022 07:50:26 CEST

ciao Gabriele

Il giorno gio 13 ott 2022 alle ore 21:36 Gabriele Battaglia <
iz4apu a libero.it> ha scritto:

> Ciao, questa sera mi è comparso un errore che non avevo ancora incontrato.
> Avevo una riga, ad inizio script, con la quale importavo 4 moduli: 3 in
> una istruzione import e uno in una istruzione from ... import.
>
> isort mi ha detto che non andava bene, ma perchè? Io l'ho sempre fatto e
> Python non si è mai lamentato. Ho applicato il fix automatico e isort mi
> ha riscritto le righe come segue:
>
> import pickle
> import random
> import time
> from GBUtils import key

> [...]

niente di male
è però considerato più consistente e leggibile importarli distintamente,
vedi la PEP8

https://peps.python.org/pep-0008/#imports

la stessa PEP8 dice comunque esplicitamente:
"However, know when to be inconsistent – sometimes style guide
recommendations just aren’t applicable. When in doubt, use your best
judgment"

https://peps.python.org/pep-0008/#a-foolish-consistency-is-the-hobgoblin-of-little-minds

bye,
Marco