[Python] Importare un dizionario in formato json

Marco m77it a yahoo.it
Gio 6 Ott 2022 07:26:52 CEST

Grazie.Ho trovato nel frattempo queste istruzioni che funzionano bene :)
https://www.geeksforgeeks.org/convert-json-to-dictionary-in-python/
Ciao

   Il mercoledì 5 ottobre 2022 13:58:42 CEST, Andrea D'Amore <a a d-amo.re> ha scritto:

 On Tue, 4 Oct 2022 at 14:43, Marco <m77it a yahoo.it> wrote:
>    import json
>    data = json.load(open("dati.json"))
>
> ma mi da' un messaggio di errore dicendo che il file non esiste.
> Eppure nel Path Browser della Idle la cartella Documents, dove si trova il file, e' impostata

Non ho idea di cosa sia "Path Browser" secondo IDLE, dai

    import os
    print(os.getcwd())

e vedi dove devi mettere il file da importare, oppure usa un percorso assoluto.

--
A.